skin adv

Independiente, esame Virtus Lazio. Felici: «Conquistiamo la vittoria per il morale»

 21/04/2023 Letto 456 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Alessandro Pau
Società:    INDEPENDIENTE CIAMPINO





L’Independiente Ciampino da qualche settimana è tornato a macinare punti come nel miglior momento della stagione. Superata una fase di flessione la compagine giallonera si è preparata per affrontare al meglio il rush finale. I playoff, a quattro giornate dal termine della regular season, non sono vicinissimi, ma non è ancora detta l’ultima parola. Intanto servirà vincere le proprie gare, poi la classifica dirà se sarà bastato per prendersi il podio oppure no.

FELICI - È Alessio Felici a tracciare un quadro della situazione: “Il momento negativo è stato dovuto alle tante assenze - spiega -. Abbiamo giocato per un mese e mezzo con pochissimi giocatori a disposizione e questo, negli scontri diretti con le big del girone, lo paghi a caro prezzo”. Da aprile, però, è tornato il sorriso: “Abbiamo ottenuto tre vittorie di fila e recuperato qualche elemento - osserva Felici -, tornando la squadra di valore che siamo sempre stati. Anche se la situazione di classifica non è delle migliori, non siamo mai scesi in campo per perdere, dando tutto in ogni circostanza”.

Oggi la sfida con la Virtus Lazio: “A nessuno piace perdere, per cui giocheremo per vincere - l’avviso del giallonero -. Un risultato positivo sarebbe più importante per il morale che per la classifica, ma siamo carichi e cercheremo di prenderci il massimo”. La rincorsa playoff è complicata, ma non chiusa: “Proveremo a terminare il campionato con quattro vittorie - chiosa Felici -, sperando in qualche passo di falso di chi ci sta sopra. Alla fine, vedremo dove saremo arrivati”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->