skin adv

Independiente, ultimi attacchi al podio. Trotta: «Colleferro? Giochiamo come sappiamo fare»

 05/05/2023 Letto 429 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Alessandro Pau
Società:    INDEPENDIENTE CIAMPINO





Questa sera andrà in scena la penultima giornata di regular season di Serie D. L’Independiente Ciampino ha dunque ancora sei punti a disposizione per provare l’aggancio alla zona playoff. Ecco che il turno odierno diventa di fondamentale importanza: se i gialloneri possono fare leva su un match interno abbordabile, contro una squadra di bassa classifica come il Legio Colleferro, il discorso è diverso per chi sta davanti. La seconda e la terza forza del torneo, infatti, si sfideranno in un cruciale scontro diretto. La squadra di Grieco dovrà assolutamente fare il suo e poi sperare: l’importante sarà arrivare all’ultimo turno in piena corsa per i playoff.

TROTTA - Il punto sulla stagione è affidato a Lorenzo Trotta, portiere classe 2003: “Questa è la mia prima stagione in D - afferma -, ma pur non essendo esperto posso dire che si tratta di un campionato molto combattuto”. Il cammino del team aeroportuale è stato altalenante e, a due giornate dalla fine del campionato, il ritardo dalla zona playoff è di due punti: “Abbiamo avuto alti e bassi, ma naturalmente ci sono anche molte cose positive da prendere in considerazione. Noi, e io in particolare, comunque finisca la stagione dovremo rivedere gli errori commessi in modo tale da trarne insegnamento per la prossima”.

Questa sera si deciderà gran parte della corsa playoff o, almeno, la griglia di partenza in quella che tra una settimana sarà l’ultima e decisiva giornata di regular season: “Col Legio Colleferro mi aspetto una partita molto combattuta - osserva Trotta -, noi non dovremo fare altro che giocare come sappiamo e dare il meglio. Per quanto riguarda le altre partite non ci interessa, noi dobbiamo pensare solo alle nostre, quello che accadrà lo vedremo solo a fine campionato”. Il playoff resta ovviamente l’obiettivo primario da raggiungere, ma Trotta non vuole distrazioni: “Ovviamente ci spero - chiosa -, ma comunque noi dobbiamo pensare a giocare e a fare più punti possibili, poi si vedrà”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->