skin adv

Fabrica al debutto nei playoff, Rossi: «Obiettivo raggiunto con tanti sacrifici»

 12/05/2023 Letto 636 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





Si alza il sipario sul postseason per il Real Fabrica, atteso nel pomeriggio di sabato 13 maggio al PalaSport di Casali del Manco. La formazione guidata da Daniele Pacelli, infatti, se la vedrà con il main roster di Fabio Cipolla, nell’incontro valevole per l’andata del primo turno dei playoff di Serie B. È il co-presidente Roberto Rossi a fare il punto della situazione in casa bianco-bluceleste.

Dopo aver ottenuto il quarto posto in classifica, il Real Fabrica si appresta a debuttare per la prima volta nella sua storia nei playoff della categoria cadetta. Lo step iniziale sarà la trasferta al cospetto del Casali del Manco, come vi avvicinate a questo importante appuntamento?
Roberto Rossi: Beh, che dire - esordisce il primo tifoso -, abbiamo scritto un’altra pagina della società, raggiungendo per la prima volta i playoff di categoria, nonostante tutte le problematiche riscontrate quest’anno. Siamo riusciti, con tanti sacrifici, a raggiungere un obiettivo importante. Certo, ci sarebbe piaciuto conquistare la promozione diretta, ma, conoscendo bene la storia di questa stagione, dico di essere contento, però con un po’ di amaro in bocca. Ora, sulla nostra strada, ci sono due turni playoff da superare, e non sarà facile. Domani affronteremo il Casali del Manco, squadra che se è arrivata sin qui non è stato per caso. Dico sempre che bisogna avere rispetto per tutti, ma, sportivamente parlando, paura di nessuno.

I playoff di quest’anno offrono la possibilità di salire in Serie A2 battendo solo due avversari nella formula A/R. Ritiene che la sua compagine abbia tutte le carte in regola per la promozione?
R. R.: Io credo che il Real sia in un buon stato di forma - spiega il patron - e, finalmente, al completo. Certo, qualcuno non è ancora al top, ma mister Pacelli avrà l’intera rosa a disposizione, quindi può giocarsi tutte le sue carte in questo turno. Speriamo di riuscire a esprimerci come vogliamo e conquistare la fase successiva, e di essere abbastanza bravi e fortunati. È proprio la fortuna che non dovrà mai mancare per conquistare la promozione in Serie A2, che sarebbe veramente un gran risultato sportivo, per la società ma anche per tutto il nostro paese e i nostri tifosi.


Alessandro Cappellacci

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->