skin adv

Independiente, il bilancio di Grieco: «Rammarico per i troppi pareggi. In arrivo grosse novità »Âť

 16/05/2023 Letto 401 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Alessandro Pau
Società:    INDEPENDIENTE CIAMPINO





Vincendo di misura per 5-4 sul campo del Colli Albani nell’ultima giornata di regular season, l’Independiente Ciampino ha chiuso la propria stagione al quarto posto nel Girone C di Serie D. Un solo punto di ritardo dal podio e sette dalla vetta, occupata dall’Atletico Valmontone vincitore del raggruppamento e promosso in C2. Insomma, i gialloneri hanno davvero tenuto un passo di altissima classifica, ma i tanti pareggi - ben 8 - hanno frenato in parte la corsa del club aeroportuale.

IL BILANCIO - Presidente e allenatore, Angelo Grieco traccia il proprio bilancio sulla stagione giunta al termine: “È stato un campionato bellissimo, con tante squadre forti, un po’ strano per essere una Serie D. A volte le partite sembravano veramente di un’altra categoria. Essendo una squadra giovane devo dire che siamo cresciuti veramente tanto, sia a livello caratteriale che di gioco. Purtroppo, vedendo la mia squadra penso che abbiamo ottenuto pochissimo rispetto alla reale forza della squadra”. Certo, Valmontone, Edilisa e Real Roma Sud non sono le ultime arrivate, ma l’Independiente aveva tutte le carte in regola per stare davanti: “Il rammarico principale non sono le tre sconfitte (che fanno dei gialloneri la squadra meno battuta del Girone C, ndr), comunque arrivate contro squadre molto forti, ma gli otto pareggi - spiega - alcuni dei quali immeritati, vedi la prima giornata contro il San Cesareo oppure quello contro il San Giustino al ritorno”.

Insomma, sarebbe bastato evitare anche un solo pareggio per arrivare sul podio e questo brucia tanto: “L’analisi la farei più sui pareggi che sulle sconfitte - rimarca Grieco -, un misto tra inesperienza e tanta sfortuna. Abbiamo pagato un prezzo altissimo con quei cinque pareggi a inizio anno. Il campionato è stato bellissimo, faccio i complimenti al Valmontone per la vittoria e a tutte le altre squadre partecipanti che hanno combattuto come noi”.

“Voglio ringraziare tutti i componenti della squadra, dai giocatori ai dirigenti”, il saluto di Grieco, che chiosa guardando al futuro: “Il prossimo anno - annuncia - non sarò più il loro allenatore, ma tornerò nelle vesti di dirigente. Nella prossima stagione ci saranno tante novità”.

 

Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->