skin adv

Vigor Perconti, Censi ripercorre la stagione: «Il bilancio? Soddisfatti a metà ». E sul futuro...

 26/05/2023 Letto 300 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Pau
Società:    VIGOR PERCONTI





La stagione della Vigor Perconti è ormai finita da qualche settimana, ma i protagonisti in casa rossoblù ripercorrono il cammino compiuto quest’anno con la beffa finale subìta all’ultima giornata che ha impedito loro di accedere ai playoff. Un traguardo che, considerando solo i risultati in campo, la compagine della famiglia Perconti avrebbe raggiunto ma che, tramite la burocrazia, è finito nelle mani di un altro club.

CENSI - Il portiere rossoblù Daniele Censi traccia un bilancio finale di quella che è stata la stagione 2022/23 in casa Vigor Perconti: “Il bilancio finale è buono, peccato ovviamente per i playoff sfumati all’ultima giornata - spiega -. Sul campo l’obiettivo sarebbe stato raggiunto, visti tre punti conquistati da La Pisana dopo un ricorso, per questo siamo soddisfatti solo in parte. Ci dispiace non aver conseguito l’obiettivo stagionale, ma la squadra è giovane e queste cose possono capitare”.

A pesare più di altre sono state due partite in particolare: “Essendo giovani - rimarca - possiamo pagare alcuni errori più di altre squadre più esperte. Mi sento di dire che abbiamo perso i punti più pesanti nella gara di andata con l’Aranova quando, sull’1-0 per noi a 2 minuti e mezzo dalla fine, con la porta stregata, abbiamo subìto la rimonta avversaria. E poi la partita col Valcanneto al ritorno: sul 4-3 per noi a 6’’ dalla fine siamo stati beffati da un tiro libero”.

Chiusa una stagione il pensiero va subito alla prossima, una stagione in cui Daniele Censi non vestirà più il rossoblù: “Nel futuro per me non ci sarà la Vigor Perconti - annuncia l’estremo difensore -. Ci tengo  a ringraziare tutti, dal presidente Matteo Perconti, al mister, al magazziniere Washington, ai ragazzi, e fare un in bocca al lupo a tutti per il prossimo campionato”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->