Formia, con Rondon puoi stare tranquillo: "Faremo grandi cose anche in Serie B"
Il Formia Futsal si prepara ad affrontare una nuova, affascinante sfida. Dopo i trionfi in C1 tra campionato e Coppa Lazio, i biancoazzurri dovranno farsi trovare pronti per il salto in cadetteria. La società del basso Lazio, per quanto riguarda l'unico slot disponibile per gli stranieri, ha deciso di puntare su Juan Carlos Rondon. La conferma del dominicano, che tanto ha stupito nel 2023/24, rappresenta un tassello importante, un valore aggiunto per mister Olleia.
FIDUCIA - Il classe 2003, autore di ben 58 reti con la maglia del Formia in tutte le competizioni della scorsa annata, ha avuto un peso specifico notevole per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla società: “È stata una stagione strepitosa e ricca di gioie. Quello che ha fatto la differenza è stata la voglia di lottare fino alla fine in ogni gara affrontata. Posso dire sicuramente di aver vissuto qualcosa di meraviglioso”. Alla base del rapporto tra il club e Rondon c'è la fiducia: “Sono felicissimo per il fatto che abbiano puntato su di me come straniero. La sinergia con la squadra è profonda e, nonostante sia giovane, credono molto nelle mie potenzialità”.
CONTINUARE A VINCERE - L'unico pensiero del pivot è quello di proseguire sulla strada percorsa finora, in cui il team del sud pontino ha fatto leva sulla determinazione e sul dominio del gioco: “Sono certo che in Serie B potremo continuare a ottenere ottimi risultati. Non sarà semplice, ma, anche se ci sono molte squadre organizzate, faremo del nostro meglio. La meta da conquistare sarebbe nuovamente il salto di categoria. Andremo a combattere e fare la guerra con tutti pur di alzare altri trofei. Penso e spero che otterremo grandi cose, perché Formia è una città fantastica e se lo merita”.
Francesco Di Luna