Pomposelli accetta la sfida: “C’è da ricostruire tutto, sono pronto!â€
La notizia della settimana è una di quelle che fa rumore. Domenica l’Ardea ha perso la terza gara su sei disputate ed è quart’ultima in classifica con solo 5 punti. Lunedì l’allenatrice Loredana Ceccarini si dimette e martedì la società annuncia il nome del nuovo tecnico, Alessandro Pomposelli.
Non un nome qualunque, oltre alle varie esperienze nelle massime categorie del maschile, mister Pomposelli lo scorso anno ha conquistato con il Montemurro la serie A femminile. Tutto inutile perché il tecnico e le ragazze protagoniste della promozione vengono praticamente scaricate dalla società orange in seguito alla fusione tra il Montemurro e la stessa Ardea. Mister Pomposelli analizza con lucidità la situazione: “Non mi aspettavo questa chiamata e se l’Ardea non avesse avuto questa carenza di risultati probabilmente non mi avrebbero mai chiamato”.
SENZA PROGETTO - L’accordo con il presidente Minghella si basa su un progetto che stavolta ha un volto ed una grande passione a differenza della passata stagione: “Lo scorso anno abbiamo vinto ma il progetto non c’era. C’era la squadra, lo staff, alcuni dirigenti ma mancava la forza economica e di conseguenza la società. La Futsal non aveva la forza economica ed il Montemurro praticamente non si è mai visto e non ha portato gli sponsor promessi”.
MINGHELLA - Nessuna polemica sulla fusione tra Ardea e Montemurro che ha lasciato senza squadra e senza serie A chi se l’era conquistata sul campo: “Il presidente dell’Ardea ha fatto bene a tutelare le sue giocatrici. Vorrà dire che da adesso in poi tutelerà anche noi. Se ha preso la decisione di cambiare è perché non c’erano davvero più i presupposti per andare avanti e questo mi rincuora perché significa che le sue scelte sono scelte di testa e di cuore. Minghella mi ha convinto perché è uno che ha passione per quello che fa. E se hai passione e ci credi allora ci spendi anche tempo e denaro”.
RICOSTRUIRE - Nel primo incontro con la squadra mister Pomposelli ha presentato la sua filosofia basata su lavoro, lavoro ed ancora lavoro: “La squadra è un po’ demoralizzata e bisogna ricostruire tutto, l’organizzazione tattica, la mentalità e la psicologia delle giocatrici, la motivazione e la voglia di mettersi in gioco oltre a gestire tutte le difficoltà di un campionato di serie A. La rosa è contata e cercheremo di prendere in corsa qualche giocatrice e poi bisogna solo lavorare. Cercheremo di rinforzare la rosa per ciò che è possibile ma in questo periodo io penserò solo a migliorare il potenziale umano che ho a disposizione”.
SCONTRO SALVEZZA - Domenica esordio insidioso per il nuovo mister contro un Città di Pescara alla disperata ricerca di punti salvezza: “Preparo questa partita cercando di capire che squadra ho di fronte perché non ne ho idea. Sto cambiando il modo di giocare della mia squadra e ci saranno di sicuro delle difficoltà. Cercherò di aiutare le mie giocatrici affinchè facciano in campo ciò che io ritengo più opportuno in quel momento”. Mister Pomposelli è tornato con il suo rigore e la sua determinazione. Le giocatrici che già lo conoscono lo seguono ad occhi chiusi, le altre lo apprezzeranno con il tempo. In bocca al lupo mister!
Letizia Costanzi
Articoli correlati



