Francesca Salvatore e la maglia Azzurra: “Mai indossata da giocatrice, ma le mie ragazze lo faranno con orgoglio”
Appartenenza, passione, rispetto. Mentre la Nazionale italiana femminile si prepara a partire per il primo Mondiale della storia, il Ct Francesca Salvatore ribadisce i concetti alla base della sua filosofia sportiva rivolgendosi direttamente alla maglia Azzurra, simbolo di una promessa mantenuta nel tempo.
“Con te è stato come scrivere su una pagina bianca anche se tu sei meravigliosamente Azzurra. Io non ti ho indossata, ma - sottolinea sui social - ho scelto tante ragazze che l’hanno fatto con orgoglio. Ti ho sempre rispettata, onorata facendo scelte che potessero sempre darti lustro. Alle volte ti ho esposta a prove più grandi di te, ma l’ho fatto perché in te ho risposto sempre tanta fiducia.
Grazie a te sono riuscita a creare sinergie incredibili, a vivere momenti indimenticabili e a migliorare come essere umano. Nessuno può considerarti una “semplice maglia”. Perché tu sei la maglia più bella che c’è. E ora ti porteremo verso Manila per la prima Coppa del Mondo di futsal. Fiere ed orgogliose di rappresentarti e desiderose di scrivere un’altra pagina importante della tua storia”.
*foto FIGC
Redazione C5 Live
Articoli correlati

