skin adv

Feldi, Antonelli e il derby di Napoli: "Utilizziamo queste partite per lavorare la parte mentale"

 14/11/2025 Letto 67 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FELDI EBOLI





Ci risiamo. E’ il momento del derby, una parola che profuma di passione, rivalità, rispetto. Questa sera la Feldi Eboli torna in campo dopo il primo ko stagionale rimediato sul campo dei campioni d’Italia della Meta Catania, e lo fa in una delle sfide più sentite e affascinanti del campionato: al PalaVesuvio contro il Napoli Futsal.
 
Le volpi di mister Luciano Antonelli cercheranno subito il riscatto. Dopo un avvio di stagione straordinario, con 8 vittorie consecutive tra campionato e coppe, è arrivata la prima battuta d’arresto in una gara decisa dagli episodi. La rabbia agonistica per questo ko sarà benzina per infiammare il derby con i partenopei.
 
Il big match arriva dunque nel momento giusto, una gara che non ha bisogno di motivazioni extra, due squadre ambiziose, due realtà che rappresentano il futsal campano, le uniche due squadre della regione a conquistare almeno un trofeo dal post covid.
 
La Feldi si presenta all’appuntamento con la voglia di dimostrare ancora una volta la propria identità: una squadra che non molla mai, che sa soffrire e reagire. Antonelli ritrova un gruppo compatto, arricchito anche dal neo acquisto Mateus che ha preso numericamente nella rosa il posto di Pelezinho, quest’ultimo tornato proprio a Napoli e pronto ad affrontare le volpi insieme all’altro grande ex Guilhermao.
 
Il Napoli Futsal, rinforzato e voglioso di risalire la classifica, ha iniziato a trovare continuità, spinto dall’entusiasmo del pubblico di casa e da un roster di grande qualità. Una sfida che promette spettacolo, tra giocate di talento e duelli fisici in ogni zona del campo. Quando il fischio d’inizio darà il via al derby, poco importerà di classifiche o pronostici: conteranno solo cuore, carattere e orgoglio.
 
Spesso in queste gare la differenza la può fare la testa, come sottolineato in settimana anche da mister Luciano Antonelli: “Sarà una partita molto difficile perché il Napoli è una squadra con grandissima qualità e con giocatori molti forti. Dobbiamo continuare a crescere come squadra e andare avanti nel nostro percorso, bisogna utilizzare queste partite per lavorare soprattutto la parte mentale nelle gare, dobbiamo essere bravi a capire i momenti e come comportarci in base a ciò che succede”.
 
Gara in programma domani, venerdì 14 novembre alle ore 20.30 con diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.
 
Ufficio Stampa Feldi Eboli
 




Pubblicità