Olympia alla complicata trasferta di Pordenone, Ceschini: "Cercheremo di tirare fuori il meglio"
14/11/2025 Letto 106 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Ufficio Stampa
Società: OLYMPIA ROVERETO
L’Olympia Rovereto, ferita e rimaneggiata, si prepara alla difficile trasferta di Pordenone in programma domani pomeriggio alle 16 al Palasport friulano. La formazione neroverde occupa il sesto posto in classifica con sette punti più delle pantere. Il ko casalingo di lunedì contro il MestreFenice ha portato in dote le squalifiche di Cristel, per cumulo d’ammonizioni e anche di Thyago, espulso nel dopogara: a loro si aggiungono le due giornate comminate a mister Sapinho con eccessiva severità.
“La partita sarà difficilissima - osserva il portiere dell’Olympia Leonardo Ceschini -, sono una squadra di qualità e che gioca assieme da diversi anni. Le squalifiche ci penalizzano, ma cercheremo di tirare fuori il meglio possibile che possiamo avere e cercare un risultato positivo per rilanciare la nostra stagione che finora è stata poco fortunata. Siamo forti e lo sappiamo, ma quest’anno, almeno finora, non è girato nulla a nostro favore. Con Petrarca e Fabrica si è vista un’ottima Olympia, la prima l’abbiamo vinta e la seconda persa per alcune situazioni strane e le prestazioni comunque erano state positive. Lunedì sicuramente abbiamo fatto un passo indietro. Questo è però un campionato livellato molto in alto e ogni partita si deve affrontare al meglio”.
Se fossi un medico, che cura prescriveresti alla tua squadra?
“Tenere più attenzione nel corso della partita, aiutarci tutti ed evitare ripartenze letali, ma ne abbiamo già parlato di queste cose con mister e compagni. Davanti dobbiamo essere più cinici sotto porta e dietro darsi tutti una svegliata a cominciare da me stesso. Sperando che anche la fortuna si ricordi di noi. In questo campionato nessuno ti regala qualcosa, devi conquistarlo con le tue forze”.
Ancora out per infortunio Longo, mentre rientra Onzaca. I convocati per il match contro il team di Hrvatin sono: Ceschini, Veronesi, Zomer, Onzaca, Peluso, Bazzanella, Silon, Moufakir H., Moufakir A., Fusari, Rafinha, Festini. Direzione di gara affidata a Daniel Fior e Alessandro Soligo di Castelfranco Veneto con al cronometro Mauro Bontorin di Bassano del Grappa. Diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
*foto: Leo Hodaj
Ufficio Stampa Olympia Rovereto
Articoli correlati

