Doria carica il Real Castel Fontana: “Fondamentale ripartire con la giusta mentalità”
Una settimana fa il Real Castel Fontana usciva dal PalaLavinium con la testa bassa e una sconfitta cocente contro i padroni di casa dell’Ardea. Il 10-1 che i pontini hanno inflitto ai rossoneri ha senza dubbio scosso l’animo del roster allenato da mister Gabriele Doria, che in settimana ha avuto l’arduo compito di trasmettere ai suoi ragazzi tranquillità e voglia di ripartire al più presto senza subire il contraccolpo psicologico. Il Girone E di Serie B, infatti, non concede distrazioni e il Real dovrà necessariamente dimostrare a tutti, ma in primis a sé stesso, di che pasta è fatto già da domani, quando riabbraccerà il PalaCesaroni per la sfida interna con la Roma 1927 Futsal, compagine giovane e, soprattutto, finora imbattuta.
DORIA - Il tecnico glissa sulla sconfitta rimediata nella scorsa giornata al cospetto di uno scatenato Ardea: “C’è poco da dire, è stata una sconfitta netta e meritata, inaspettata per la portata. Ci è mancata la reazione al loro vantaggio e da lì si è messa in salita. Stiamo lavorando - spiega - su questo aspetto, senza tralasciare quelli tecnici e tattici”.
Domani pomeriggio servirà un grande Real per non cadere in pericolosi tranelli mentali. La Roma 1927 Futsal è una squadra pimpante, che non perde mai: “Non sarà facile - il monito di Doria -. Affrontiamo una squadra forte: mi aspetto un match tirato, deciso dagli episodi. Stiamo curando i dettagli. Sarà fondamentale ripartire con la giusta mentalità e con la giusta cattiveria - chiosa il tecnico -, per riportare a casa i tre punti”.
Alessandro Pau
Articoli correlati


