Fortitudo, Matteus: "Siamo arrabbiati ma nel modo giusto. È il momento di dimostrare carattere"
14/11/2025 Letto 169 volte
Categoria: Serie A
Autore: Ufficio Stampa
Società: FORTITUDO POMEZIA 1957
La Fortitudo Pomezia 1957 non è riuscita a sfatare il tabù PalaDelMauro: dopo tre risultati utili consecutivi, i rossoblù si sono arresi 3-1 ad Avellino contro una Sandro Abate più cinica nei momenti chiave. Una battuta d’arresto che ha lasciato l’amaro in bocca, ma che non ha scalfito la fiducia di un gruppo che, nelle settimane precedenti, aveva mostrato segnali importanti di crescita e compattezza.
Ora, però, è nuovamente tempo di voltare pagina. Sabato pomeriggio al PalaLavinium arriva la Pirossigeno Cosenza Futsal di mister Alfredo Paniccia, avversaria ostica che, dopo aver vinto il ricorso con la Sandro Abate, è salita a quota 7 punti in classifica, agganciando proprio la Fortitudo.
La formazione calabrese sta vivendo un avvio di stagione altalenante, ma il roster è di qualità assoluta: giocatori esperti, talenti emergenti e la consapevolezza di potersela giocare con chiunque, come dimostra l’incredibile rimonta messa in scena la scorsa settimana contro il Napoli. Una squadra che, se trova ritmo, può diventare pericolosissima.
Sul fronte pometino, mister David Ceppi spera di recuperare qualche acciaccato e ritrovare quella brillantezza vista nelle gare precedenti. Soprattutto al PalaLavinium, dove la Fortitudo ha spesso offerto prestazioni di sostanza, concretezza e grande intensità.
A presentarsi in sala stampa alla vigilia del match è Matteus Reinaldi, uno dei leader silenziosi del gruppo, sempre fondamentale nell’equilibrio della squadra.
“Ad Avellino volevamo un altro risultato, inutile girarci intorno” – esordisce il brasiliano – “Abbiamo fatto anche alcune cose buone, però non è stata certo la prestazione che volevamo offrire. Siamo arrabbiati, ma nel modo giusto: questa settimana abbiamo lavorato con grande concentrazione perché vogliamo reagire subito.”
L’obiettivo è chiaro: tornare a fare punti e dare continuità al percorso di crescita iniziato nelle settimane precedenti. “Davanti al nostro pubblico dobbiamo farci trovare pronti” – continua Matteus – “Il PalaLavinium per noi è speciale: lì riusciamo sempre a mettere quel qualcosa in più, in termini di energia e mentalità. È il momento di dimostrare carattere e di fare una partita forte, dal primo all’ultimo minuto.”
Sul Cosenza, rispetto e consapevolezza: “È una squadra che non molla mai. L’abbiamo visto contro il Napoli: anche sotto nel punteggio, continuano a giocare, a pressare, a credere nella rimonta. Hanno giocatori che possono cambiare la partita in un istante. Non possiamo concedere nulla, altrimenti diventa complicato.”
Poi uno sguardo agli aspetti tattici che potrebbero indirizzare la gara: “Dovremo essere molto attenti nella gestione del possesso. Cosenza ama alzare l’intensità e mettere pressione sul portatore, quindi servirà lucidità, scelte rapide e movimenti giusti senza palla. In fase difensiva, invece, dovremo essere corti e aggressivi, vincere i duelli nelle zone calde e non permettere loro di entrare in fiducia. Ogni dettaglio può fare la differenza in una partita così equilibrata.”
Infine, un messaggio che sa di promessa: “Siamo pronti. Sappiamo cosa ci serve e cosa dobbiamo migliorare. Vogliamo reagire e vogliamo farlo nel nostro palazzetto. Sabato ci sarà da lottare, ma siamo la Fortitudo: cuore, sacrificio e coraggio non mancheranno.”
LA TERNA ARBITRALE – Arbitrerà l’incontro tra Fortitudo e Pirossigeno Cosenza Daniele Filannino di Jesi. Secondo Arbitro Andrea Saggese di Rovereto. Al crono andrà Angelo Bottini di Roma 1.
INGRESSO LIBERO E DIRETTA YOUTUBE – L’ingresso al Palalavinium sarà come sempre gratuito. Diretta del match sul canale Youtube della Divisione Calcio a cinque
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
Articoli correlati

