Nausicaa con fiducia alla sfida con la Gallinese, Mardente: "Entusiasmo e passione"
La Nausicaa C5 si prepara al ritorno sul parquet di Sant’Andrea Ionio, dove sabato affronterà la Gallinese DL, formazione reggina attualmente settima in classifica e fra le più organizzate del campionato. Una sfida delicata e dal peso specifico importante per la classifica rossoblù, reduci dall’ottimo pareggio esterno conquistato sul campo della Drago Acireale.
Alla vigilia del match, mister Gianluigi Mardente trasmette entusiasmo e determinazione: «Arriviamo con grande entusiasmo e con una grande voglia di fare tre punti in casa con la Gallinese. Il punto di Acireale diventa d’oro solo se battiamo la Gallinese. Siamo pieni di entusiasmo e di passione».
Nel corso della settimana la squadra ha lavorato su aspetti specifici, soprattutto dopo gli episodi dell’ultimo turno: «Abbiamo lavorato soprattutto sul quinto uomo, perché il portiere di movimento non ci ha consentito di battere l’Acireale. Abbiamo rivisto diverse situazioni proprio su questo aspetto».
Sul valore dell’avversario, il tecnico non ha dubbi: «La Gallinese è un’ottima squadra. A Reggio Calabria il movimento calcettistico ha sempre grande risalto e sarà una partita tostissima. È una squadra che prende pochi gol, quindi per batterla dovremo subirne pochi anche noi, perché farli sarà difficilissimo».
Importante sarà anche il sostegno del pubblico rossoblù, chiamato a fare la differenza: «Il pubblico deve capire che non deve solo suonare il tamburo, ma deve battere anche le mani e alzare la voce. Abbiamo bisogno di loro, e glielo chiedo con il cuore».
Infine, Mardente parla di mentalità e del carattere mostrato a Acireale: «Dai ragazzi mi aspetto ciò che ho visto negli ultimi minuti ad Acireale: una mentalità vincente. I ragazzi vogliono vincere a tutti i costi. Sono loro stessi che mi hanno chiesto di mettere il portiere di movimento sul risultato di pareggio. È questo che mi aspetto: il fuoco che hanno dentro».
La Nausicaa C5 si avvicina così alla sfida con fiducia e convinzione, pronta a difendere il proprio palazzetto e a inseguire un successo fondamentale per il prosieguo del campionato.
Ufficio Stampa Nausicaa C5
Articoli correlati

