Futsal Cornedo, Nicola Amoroso punta l'Energy Saving: "Una delle rivali più agguerrite"
Un punto guadagnato o due punti persi? Sempre il solito dilemma quando si pareggia. Stavolta in casa Cornedo la sensazione è abbastanza a metà. Da un lato il rammarico di non aver vinto in casa, davanti ai tanti calorosi tifosi, ma dall’altro, visto il valore dell’avversario, forse quel punticino è meglio tenerselo stretto. Di questo, del prossimo impegno a Bulciago con l’Energy Saving e delle ambizioni della squadra Under 19, ne abbiamo parlato con Nicola Amoroso, avanzato classe 2008.
Nicola Amoroso, sabato abbiamo giocato in casa col Videoton Crema, pareggiando per 3-3. Come valuti questo risultato e la prestazione della squadra?
“La partita di sabato purtroppo non è andata come volevamo. Abbiamo disputato una buona partita, ma non siamo stati abbastanza cinici per chiuderla. Abbiamo giocato martedì in Coppa Divisione, sprecando parecchie energie e in alcune occasioni sabato non siamo stati abbastanza lucidi”.
Domanda scontata dopo il pari: più soddisfazione per il punto guadagnato, o rammarico per i due punti persi?
“Sicuramente rammarico per i 2 punti persi. In casa con il nostro pubblico dobbiamo fare sicuramente di più, soprattutto sotto il punto di vista dei punti in campionato”.
Il momento dice che siamo in crescita. In che cosa credi debba lavorare maggiormente la squadra in questo momento?
“Secondo il mio punto di vista siamo ancora troppo altalenanti. E’ un peccato perché potremmo avere qualche punticino in più, ma la squadra è molto forte e sono sicuro che faremo sempre meglio”
Sabato prossimo saremo chiamati dalla sfida esterna a Bulciago con l’Energy Saving. Quali sono le principali caratteristiche dell’avversario che andremo ad affrontare sabato prossimo e che tipo di partita bisogna aspettarsi?
“Sabato ci aspetta una partita difficilissima su un campo difficile contro una squadra molto forte che come noi cerca di stare nella parte alta della classifica. Noi vogliamo assolutamente vincere e faremo di tutto per portare a casa il risultato. Siamo forti, lo sappiamo e andiamo la a giocarcela per i 3 punti”.
Con te possiamo parlare anche di Under 19, visto che ne sei un protagonista. Come valuti il momento della squadra di Alberto Pegoraro, e quali sono le sue ambizioni per quest’anno?
“Con mister Pegoraro mi trovo sempre molto bene: è da un po’ che la maggior parte della squadra lavora insieme e lavora con lui, quindi siamo molto in sintonia. La squadra gira bene e siamo consapevoli di poter fare un campionato da protagonista cercando di lottare per le prime posizioni”
Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo
Articoli correlati

