Quartu a caccia di punti per la salvezza, Murroni: "Energy? Faremo una grande gara"
Mancano poche giornate alla fine del campionato e il Quartu si prepara per una nuova sfida. Questo sabato al PalaBeethoven arriva l’Energy Saving Futsal, in un match complicato e ricco di insidie per entrambe le compagini. Da una parte i padroni di casa alla ricerca dei tre punti per uscire dalla zona calda della classifica, dall’altra i lombardi che con una vittoria si avvicinerebbero ancora di più alla zona playoff.
A presentare la partita di domani, ai canali ufficiali del club, è stato il laterale Andrea Murroni: “Contro l’Energy sarà una gara tosta sia dal punto vista tattico, perché loro hanno delle individualità molto forti e con tanta esperienza, sia dal punto di vista fisico, essendo una squadra molto aggressiva e agguerrita. Noi in settimana abbiamo lavorato bene e sono sicuro che faremo una grande gara”.
Il giocatore quartese ha poi analizzato tutto il percorso fatto finora dalla sua compagine che, nonostante il tanto impegno mostrato in ogni incontro, ha vissuto una stagione di tanti alti e bassi: “Quest’anno ci sono state tante difficoltà, che per una squadra come la nostra, anche se ognuno di noi non avrebbe voluto, era comprensibile ci sarebbero state. Sono sicuro che però queste difficoltà abbiano fatto crescere tutti, in primis la società, che essendo giovane e al primo anno in questa categoria, ha bisogno di annate come questa per poter ripartire con ancora più fame in futuro”.
Proseguendo nella sua disamina, il classe 2001 del Quartu ha spiegato come lui e i suoi compagni stiano affrontando questo finale di anno: “Sicuramente non è il finale che avevamo immaginato a inizio anno. Ora più che mai bisogna guardare in faccia la realtà e accettarla. Fino all’ultima giornata cercheremo di provare a ottenere la salvezza diretta, affrontando ogni partita come se fosse una finale”. Appuntamento per domani, ore 16, al PalaBeethoven. Arbitrano l’incontro Mirko Cino della sezione di Enna e Francesco Cozzolino della sezione di Oristano; al cronometro Francesco Balistreri della sezione di Cagliari.
Ufficio Stampa Quartu
Articoli correlati

