skin adv

Zagarolo, Nanni tra Pulcini e Esordienti: "Stagione positiva, società  seria"

 02/04/2020 Letto 1071 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CITTA DI ZAGAROLO





Federico Nanni, da cinque anni membro dello staff del Città di Zagarolo, è alla guida delle categorie Esordienti e Pulcini. Il tecnico, molto attento alla crescita dei ragazzi, analizza la stagione e come lo stop potrebbe influenzare il percorso dei suoi atleti.

LA STAGIONE - Fin quando si è potuto giocare, le due categorie in questione hanno ottenuto buoni risultati, come spiega lo stesso allenatore: “Innanzitutto ringrazio tutte le persone impegnate in prima linea per sconfiggere questo maledetto virus - afferma Nanni -. Ormai siamo fermi da quasi un mese, ma sono molto soddisfatto della stagione finora disputata. È andata bene sia sotto il punto di vista dei risultati che della crescita, anche se nell’ultima parte del girone d’andata con gli Esordienti abbiamo avuto un leggero calo. Al contrario, con il gruppo dei Pulcini abbiamo chiuso in crescendo”. In questa fase, i ragazzi non possono allenarsi insieme, ma Nanni, anche da lontano, continua a seguire attentamente i suoi “alunni”: “Li sento sempre tramite i genitori, cercando di dare loro dei piccoli esercizi per mantenere la forma tramite dei video che potranno essere usati quando ripartirà l’attività. Il lungo stop, di certo, non aiuta i ragazzi, visto che da anni lavoriamo tanto sulla tecnica individuale”.

CRESCITA PERSONALE - Alla guida delle due squadre c’è un allenatore con molte ambizioni e voglia di crescere: “Sono cinque anni che collaboro con questa società e spero che il nostro rapporto possa continuare ancora per molto tempo, anche se non nego che il pensiero di un’esperienza altrove mi stimola molto. Trovare una società seria come il Città di Zagarolo, però, non è facile, sotto ogni punto di vista. Sono reduce da un corso di aggiornamento della Divisione Calcio a 5 effettuato con la Futsal Academy - continua Nanni -. Ringrazio mister Musti, mister Paniccia e tutti gli altri che mi hanno accompagnato in questa esperienza, oltre agli altri corsisti che hanno partecipato con me. Infine, vorrei ringraziare i miei due accompagnatori, Enzo Berti per gli Esordienti e Massimiliano Curzi per i Pulcini, e tutti i genitori, con i quali un ottimo rapporto”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->