skin adv

Albano, si ricomincia! Bellardinelli: "Un passo decisivo verso la normalità "

 06/07/2020 Letto 722 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ALBANO





Enzo Bellardinelli è la memoria storica dell’Albano. Testimone e protagonista della nascita del futsal italiano, ha vissuto l’evoluzione dal calcio al calcetto fino a quello che oggi si chiama calcio a cinque o, per gli amanti dell’esterofilia, futsal. È uno dei dirigenti di maggior rilievo della società castellana, organizzando tutte le pratiche amministrative del club. Nei giorni scorsi ha partecipato ai colloqui con i giocatori candidati a formare la nuova Under 19.

Enzo, finalmente si riparte?
“Finalmente! La Regione ha emanato nelle scorse ore il decreto che consente anche agli sport di squadra di poter tornare in campo. È un passo decisivo verso il ritorno alla normalità”.

Ti è mancato il Calcio a cinque?
“Mi sono mancati i ragazzi, specialmente i più piccoli. Quelli per i quali sono una specie di nonno sportivo. Mi sono mancati i loro abbracci, le loro urla, la loro voglia di farsi sentire. Ritornare in azione, incontrando i ragazzi dell’Under 19 e confrontarci tra noi dirigenti sulle iniziative per il futuro ci ridà una carica e una voglia di tornare in campo che avevamo dimenticato”.

E, allora, quali sono i programmi per il prossimo futuro?
“Dal 15 luglio inizieremo il prestage con l’Under 19 qui a Montegentile. Il nuovo tecnico Maurizio Baroncini visionerà insieme a Stefano Sette, Allenatore della Prima Squadra i ragazzi che ci hanno chiesto di far parte del gruppo, che, tra le altre cose, quest’anno sono veramente tanti. Una volta formato il gruppo e valutati i ragazzi, si penserà agli obiettivi sportivi”.

Quali saranno i criteri di selezione?
“L’Under 19 rappresenta un punto di svolta per qualsiasi giocatore. È il momento in cui si decide se vivere il Calcio a cinque da giocatore vero o considerarlo solo come un bellissimo hobby. Ai ragazzi abbiamo raccontato il nostro progetto, i nostri venticinque anni basati sui valori che abbiamo sempre trasmesso e abbiamo illustrato gli obiettivi che vogliamo raggiungere. Dal 15 luglio partiranno gli stage di selezione e proseguiranno il 22 e il 29. Sulla base dei risultati, passeremo alla composizione di quello che sarà il gruppo definitivo”.

E per le altre categorie?
“Si sono aperte le iscrizioni a tutte le categorie, dalla Scuola Calcio al Settore Agonistico. Tutti gli interessati, vecchi e nuovi possono sin da ora contattarci per prendere un appuntamento e incontrarci preferibilmente qui a Montegentile in modo da rispettare le norme che evitano gli assembramenti e consigliano i luoghi aperti. Il rispetto delle regole è uno dei punti che garantisce a tutti la possibilità di fare sport in un ambiente sano e sicuro, sia moralmente che sportivamente. Dal 1996 è il marchio di fabbrica dell’Albano Calcio a 5”.

APPROFONDISCI LA NOTIZIA


Ufficio Stampa Radio Marcus



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->