skin adv

#futsalmercato, dalla Juniores alla prima squadra: Milano, fiducia a Mauri

 14/07/2020 Letto 320 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MILANO





Il Milano calcio a 5 annuncia la conferma per la prossima stagione di Davide Mauri. Sarà lui ad difendere la porta biancorossa insieme a Stefano Volonteri anche per la prossima stagione. Arrivato nel 2012, partito dalla Juniores ora è stabilmente in prima squadra. Davide Mauri rappresenta l’alternativa per la porta biancorossa dove le occasioni per giocare non sono molte ma la fiducia della società non manca mai.
 
Come ti senti ad avere questa fiducia?
“Avere la fiducia della società è sempre importante per lavorare al meglio. Ormai siamo più una famiglia che una squadra e questo è molto importante per riuscire ad ottenere grandi risultati come quelli ottenuti negli ultimi anni”.
 
Tu sei un po’ la figura dell’eterno secondo. Quanto entusiasmo ancora hai?
“Fondamentalmente è vero, però cerco sempre di dare tutto quello che posso e di farmi trovare pronto nel momento del bisogno, sia in campo che in spogliatoio. Gioco comunque nel Milano,  il top del futsal Lombardo, quindi tutti i giocatori che arrivano qui sono sicuramente molto forti, com’è stato Fabio tondi e com’è Stefano Volonteri adesso e il confronto con loro è sempre motivo di entusiasmo e di crescita”.
 
Come hai passato questi duri mesi in lockdown?
“Non è stato un periodo facile per nessuno, però tutto sommato poteva andare peggio. Mi sono allenato parecchio e devo dire di essere in ottima forma e sto già lavorando in previsione della ripresa della attività sperando che il Covid ci dia la possibilità di riprendere”.
 
SAU non nasconde la stima per questo ragazzo. “Davide è un ragazzo molto e affidabile, è un prodotto della nostra under 21. Buonissimo secondo portiere si è sempre comportato bene ogni volta che è stato chiamato in causa anche come titolare. Quest’anno ha avuto un paio di problemi fisici che l’hanno messo in difficoltà però è un ragazzo di sicuro affidamento sia come persona che come giocatore. Siamo felici che sia con noi da tanti anni ormai”.
 
Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->