skin adv

Mastrosanti, fascia al braccio e fiducia: «Folgarella, quest»™anno ci divertiremo»

 29/07/2020 Letto 478 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FOLGARELLA 2000





La nuova Folgarella ha nominato il Capitano che guiderà il gruppo nella prossima stagione: si tratta di Claudio Mastrosanti, giocatore esperto e gran conoscitore della categoria. Non meno importanti saranno le amicizie che, da lunga data, lo legano a molti dei suoi prossimi compagni di squadra.

CAPITANO - La Folgarella torna ad avere una propria prima squadra in Serie D. Il club di Ciampino ha presentato il prossimo capitano, che sarà Claudio Mastrosanti, il quale ha commentato così la chiamata che lo ha convinto ad accettare: “La chiamata è arrivata subito - esordisce -, visto che già ci stavano lavorando da tempo. Sapevo che mi avrebbero chiamato, me l’aspettavo: Alessandro (Adriani, ndr) e gli altri sono miei amici”. Mastrosanti sarà solamente il capitano di un gruppo esperto e con individualità di livello. Un gruppo che, almeno in parte, già si conosce: “Tolti pochissimi elementi conosco bene tutti - afferma Mastrosanti -. È sempre un piacere fare il Capitano: è impegnativo perché si fa il tramite tra mister e squadra, ma è una bella cosa. I compagni di squadra sono quasi tutti miei amici: alcuni vengono dal Real Roma Sud come me”.

OBIETTIVI - Per la Serie D, quella creata dalla Folgarella è senza ombra di dubbio una rosa molto interessante: “Per come è stata allestita la squadra e per il mister che è stato scelto credo che ci potremmo divertire - prosegue -. La società ha fatto qualche acquisto importante: non parlo di vittoria del campionato, ma mi aspetto un piazzamento nelle prime posizioni della classifica. Se ci sarà l’atteggiamento giusto possiamo davvero divertirci giocando a calcio a 5”. Per arrivare agli obiettivi finali sarà di grande rilevanza il quando e il come la Folgarella taglierà il nastro per l’inaugurazione della nuova stagione con la preparazione: “La preparazione è sempre una cosa fondamentale sotto ogni punto di vista, sia atletico che tecnico, ma anche per fare squadra. Io conosco praticamente tutti, ma tra di loro molti dei miei compagni non si conoscono. Dopo tutti questi mesi di stop - conclude Mastrosanti -, è difficile da dire come approcceremo alla preparazione, anche perché non abbiamo delle date certe sulla ripresa: al momento è tutto un’incognita”.


Alessandro Pau
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->