skin adv

Un Circolo Master giovane e ambizioso. Fiaschetti: "Pronti ad ampliarci"

 03/08/2020 Letto 1773 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    VARIE





Nonostante le difficoltà derivanti dall’emergenza sanitaria, il futsal è pronto a ripartire con rinnovata fiducia ed entusiasmo. Il Circolo Master ’97, infatti, si presenterà ai nastri di partenza della stagione che verrà con parecchie novità in serbo. “Siamo una nuova realtà che crede molto nei giovani - esordisce Matteo Fiaschetti -. Durante il lockdown abbiamo preso la decisione di ampliarci, creando, per la prima volta nella storia della società, un’Under 15, un’Under 17 e una prima squadra che prenderà parte al campionato di Serie D”.

LE GIOVANILI - Fiaschetti, oltre a ricoprire il ruolo di responsabile del nuovo progetto, guiderà anche la compagine U17, che sarà formata unicamente da classe 2005 e 2006. “Allestiremo delle rose volutamente sotto età - svela l’allenatore -, con l’obiettivo di far crescere i ragazzi nel migliore dei modi”. A tale scopo, lo staff fornirà degli insegnamenti che andranno al di là dello sport. “Qui abbiamo una regola: se non vai bene a scuola non giochi”, sottolinea il tecnico, soddisfatto del bellissimo ambiente che si è formato al Master ’97: “Quando i ragazzi si sono rivisti dopo la quarantena si sono subito riabbracciati - racconta -. Tra di loro è nato un bel gruppo, dove c’è parecchio coinvolgimento: chi non viene convocato in partita è comunque presente a incitare i suoi compagni, anche in trasferta”.

L’AMBIENTE - Il Circolo ha molto a cuore Castelverde, il suo quartiere, non perdendo occasione per sostenere i suoi abitanti. “A causa del Coronavirus - spiega Fiaschetti -, abbiamo voluto restituire le quote d’iscrizione versate dai genitori dei nostri ragazzi, in modo tale da offrirgli un aiuto economico”. Inoltre, il Master ’97 tiene le porte spalancate a qualsiasi bambino voglia entrarne a far parte. “Nella scuola calcio, che è affiliata alla Perugia Academy, noi non facciamo alcun provino - asserisce -. Oltre a questo, offriamo anche delle borse di studio e la possibilità di partecipare a dei corsi scolastici”. Un club che può considerarsi un’autentica seconda famiglia. “Ci teniamo davvero tanto che i ragazzi facciano gruppo anche fuori dal rettangolo di gioco - afferma Fiaschetti -. A settembre organizzeremo una presentazione in stile Hollywood, così da coinvolgerli ancora di più”.

LA PRIMA SQUADRA - La formazione che competerà nella prossima Serie D potrebbe rappresentare un ulteriore stimolo per i tesserati delle categorie giovanili. “La prima squadra dovrà motivare ancora di più i ragazzi, se un giorno vorranno arrivare a vestire quella maglia”, sostiene Fiaschetti, fiero di ciò che rappresenterà il Circolo Master ’97 a partire dal prossimo anno: “Castelverde avrà per la prima volta una compagine di calcio a 5 a rappresentarlo”. Una società che ha ben chiari gli obiettivi da portare avanti a medio termine. “Il roster guidato da Marco Fabbri sarà composto quasi totalmente da U25 e il primo anno sarà per noi d’assestamento - chiosa -, così da consentirci di capire il nostro livello. A partire dalla seconda stagione, invece, grazie anche a una maggiore esperienza della categoria, proveremo a dire la nostra in campionato”. Un Master ’97 ambizioso e pronto a gettarsi con passione in questa sua nuova avventura: una buona notizia per tutto il movimento.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->