skin adv

Folgarella, riparto da me. Germani: «Abbiamo scelto ragazzi del posto»

 05/08/2020 Letto 520 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FOLGARELLA 2000





La Folgarella è pronta a ripartire più carica mai. Il direttore sportivo del club Andrea Germani analizza il roster di mister Moroni e le caratteristiche ricercate in ogni elemento in fase di mercato. Tra speranze e obiettivi, lo storico club di Ciampino non vede l'ora di spiccare il volo.
 
L'IDEA – La Folgarella non è di certo nata ieri, ma l'assenza di una prima squadra stava diventando insostenibile. Ecco allora che nei mesi passati in quarantena qualcosa è scattato nelle menti di alcuni ragazzi che vivono di calcio a 5 e respirano l’aria di Ciampino: “Il progetto è nato durante il lockdown – spiega infatti Andrea Germani -. Ci siamo confrontati e abbiamo deciso di cogliere questa opportunità. Abbiamo avuto la possibilità di prendere il marchio della Folgarella, un club storico a Ciampino. Per questo, il ringraziamento più grande va a Francesco Del Tutto”.
 
ROSTER – Per un club con una lunga storia e un legame col proprio pubblico non indifferente, anche i giocatori in campo devono rispecchiare determinati valori e caratteristiche. “Essendo il primo anno – afferma il direttore sportivo -, abbiamo deciso di mettere una base solida. Per fare ciò, abbiamo scelto prima le persone e poi i giocatori: abbiamo scelto gente di Ciampino che potesse rispecchiare i valori della Folgarella. Circa l’80% della rosa è composta da ragazzi del posto. Qualcuno ha fatto categorie importanti – prosegue -, come per esempio Baroni, Strazza, Germani, Barba, Macchini, Felaco… Speriamo che possano darci qualcosa sia all’interno del rettangolo da gioco che fuori”.
 
REALTÀ – La favola di una grande società tornata alla ribalta grazie al proprio territorio potrebbe far scatenare i sogni più fantasiosi, ma è proprio Andrea Germani il primo a frenare ogni aspettativa e ad andarci cauto: “Dove possiamo arrivare? Al momento non lo sappiamo – afferma -, si tratta di un progetto nuovo, di una squadra nuova, anche se già ci conosciamo, e di un mister nuovo, seppur preparato come Moroni. Sicuramente lavoreremo tanto e a fari spenti. In società – conclude Germani -, siamo contenti della squadra che abbiamo creato e credo che ci potremo togliere delle soddisfazioni”.
 
 
Alessandro Pau
 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->