skin adv

#futsalmercato, Cornaredo: il duo Mazzola-Vercellino guiderà  l'Under 21

 08/08/2020 Letto 522 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL CORNAREDO





Novità importante in casa Real Cornaredo dove la panchina della squadra Under 21 è stata affidata alla collaudata coppia formata da Sandro Mazzola e Andrea Vercellino, entrambi con una lunga militanza prima da giocatori, poi da allenatori con tante società lombarde di calcio a 5 di Serie C1, C2 e D e reduci dall’esperienza con l’Ambrosiana Five nel campionato di Serie C2.

Cosa vi ha spinto ad accettare la proposta del Cornaredo?
“Sia il sottoscritto che Vercellino - ha spiegato Mazzola - abbiamo accolto con molto piacere e serietà la proposta, perché il Real Cornaredo è una società storica nel calcio a 5 lombardo e una delle più blasonate tra quelle ancora in attività. Per questo siamo stati molto gratificati di poter entrare a far parte di questa società e non vediamo l’ora di metterci al lavoro”.

Quale sarà la vostra metodologia di allenamento?
“Per anni abbiamo allenato le prime squadre senior. Per questo ora sarà differente, perché affronteremo una nuova esperienza per un campionato Under 21. Sarà basilare la formazione dei ragazzi, che dovranno imparare il rispetto dei compagni e degli avversari e capire la differenza di impegno tra un campionato amatoriale, dove qualcuno era abituato e uno federale”.

E gli obiettivi?
“Quando si allena una prima squadra l’obiettivo primario è centrare il risultato sportivo, mentre a livello giovanile vincere è sempre importante e aiuta, ma conta soprattutto la crescita dei ragazzi. Per questo l’obiettivo primario sarà preparare i ragazzi per quando verranno chiamati in prima squadra e, quindi, punteremo a far crescere sia il singolo giocatore che il collettivo. La priorità sarà creare un gruppo omogeneo e forte, senza lasciare nessuno indietro, perché tutti a fine stagione dovranno avere le stesse competenze tecnico-tattiche”.

Insieme al duo Mazzola-Vercellino e al proprio staff tecnico, seguirà la nostra U21 Vittorio Moroni, in veste di dirigente accompagnatore. In bocca a lupo a tutti per questa nuova avventura.


Ufficio Stampa Real Cornaredo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->