skin adv

Folgarella, è tutto pronto. Macchini: «Con questa squadra possiamo fare bene»

 23/08/2020 Letto 564 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FOLGARELLA 2000





Rinata in estate dal lavoro di tre ragazzi del posto, la Folgarella è pronta a tornare sui campi di calcio a 5 con un gruppo legato al quartiere e molto ambizioso. Uno dei tasselli che comporrà il roster di mister Moroni è Andrea Macchini che, conoscendo bene la categoria e tutti i suoi compagni, non si pone limiti.

LEGAME - La bellezza del progetto ha impedito a chiunque sia stato contattato di rifiutare, e lo è stesso è valso per Andrea Macchini. Il nuovo numero 8 della Folgarella non ha avuto dubbi, unendosi a un gruppo che si basa su valori condivisi: “È stato tutto abbastanza semplice - afferma Macchini - quando mi hanno contattato Andrea, Valerio e Alessandro, che innanzitutto per me sono degli amici. Con questo progetto stanno valorizzando tanti ragazzi ciampinesi, anche loro miei amici. L’idea mi è piaciuta subito, mi sono sentito parte integrante e ho non ho avuto dubbi ad accettare”.

STAGIONE - La stagione è ormai alle porte: tra meno di un mese le società daranno il via alle preparazioni per farsi trovare pronte agli appuntamenti autunnali con i quali partirà la stagione 2020/21. Dopo una lunga pausa, quindi, si tornerà a sentire il fruscio della palla che gonfia la rete: “Per quanto riguarda lo stop - spiega Macchini -, sarà un’incognita per tutti. Conosco la validità dei ragazzi che fanno parte della nostra squadra, credo che siamo rimasti tutti in forma e non avremo nessun tipo di problema sotto questo punto di vista”. La Folgarella prenderà parte al campionato di Serie D, una categoria tanto semplice quanto complessa: “L’ho fatta per qualche anno - conclude il laterale -, e posso dire che, oltre qualche giocatore di valore, la differenza la fanno il gruppo e la gestione dell’allenatore. Non si tratta di una categoria eccelsa, quindi con questi valori secondo me si può fare bene”.


Alessandro Pau
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->