skin adv

#futsalmercato, Zonapontina: Brizzi rinnova. Preso Vitali. Altri 7 addii

 24/08/2020 Letto 550 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ZONAPONTINA





Dopo la scorsa grande stagione, nessuno in casa Zonapontina si sarebbe mai aspettato un’estate così in salita. La pandemia ha rimescolato le carte in maniera cinica e spietata, ma la società rossoblù, dopo una serie di dolorosi addii, si è rimessa in carreggiata. Gli addii di Catanzariti e Mascolo erano già ufficiali a giugno, ma a loro si sono aggiunti giocatori che tra scelte personali, mercato e problemi lavorativi, hanno dovuto salutare.

FUTSALMERCATO - Dalla Zanna dopo due anni lascia e torna al Flora, mentre Gori ha già firmato in Serie B per la United Aprilia. Diverso il cammino di Ziroli e Marini, che hanno deciso di smettere, mentre Pagano e Danieli hanno dovuto dare la priorità a imminenti impegni lavorativi. Anche Venturiello non farà più parte della squadra rossoblù. Elementi importanti in campo, nello spogliatoio e nella rosa, che la Zonapontina ha immediatamente sostituito. Il nuovo corso sarà interamente dedicato ai giovani e, proprio dal mercato, si ricomincia con una conferma che sa di nuovo acquisto. Alessandro Brizzi, infatti, è arrivato a metà dicembre 2019 dal calcio e in due mesi non ha avuto tempo e modo di ambientarsi in uno sport nuovo. Un passato nel calcio tra settore giovanile della Roma e del Latina, un campionato vinto in Promozione a Pontinia ed esperienze tra Sermoneta e Cos Latina.

BRIZZI - “Sono arrivato in una squadra che stava lottando per la vittoria del campionato - ha affermato l’ex Cos Latina -. Non è stato facile trovare spazio, ma soprattutto il tempo di capire uno sport affascinante e nuovo per me. Ora inizierò dal primo giorno e sono convinto di potermi ritagliare lo spazio necessario nel calcio a 5. Sono felice di far parte di questo gruppo, ho trovato una società e delle persone fantastiche. Spero di poter fare sempre meglio con questa maglia e non vedo l’ora di iniziare”.

VITALI - Completamente nuova invece l’avventura dell’altro classe ’99 Alessandro Vitali. Brevilineo e dalle ottime capacità tecniche, si è messo in mostra negli stage estivi. Dopo aver esordito in Promozione con il Podgora da giovanissimo, Vitali passa da Samagor a Cos Latina, sempre nel secondo campionato regionale, ora il calcio a 5. “Entusiasta di questo nuovo percorso - afferma Vitali -. Questo è uno sport completamente nuovo, ma ho tanta voglia di far bene e iniziare a lavorare con mister De Angelis”.


Ufficio Stampa Zonapontina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->