skin adv

Cioli, ottime risposte dall'U17 e U15. Rosinha: "Risultati incoraggianti"

 22/09/2020 Letto 549 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    CIOLI ARICCIA





Dopo gli ultimi successi ottenuti in amichevole dalla prima squadra e dall’Under 19 contro l’Albano, per la Cioli Ariccia arriva un’altra doppia affermazione. Domenica 20 settembre, al PalaKilgour di Ariccia, sia l’Under 17 che l’Under 15 - entrambe Élite - si sono imposte sui loro corrispettivi dell’Eur Massimo rispettivamente per 3-0 e 5-0. Ad analizzare i due test match è il tecnico Rosinha.

U17 - “Per quanto riguarda l’U17, si trattava della prima amichevole stagionale - premette il trainer -. I ragazzi perciò dovevano rompere il ghiaccio e, specialmente nel primo tempo, abbiamo commesso alcuni errori individuali che non ci hanno permesso di sbloccare il risultato. Siamo andati all’intervallo sul punteggio di 0-0, nonostante le occasioni create contro una compagine organizzata difensivamente come l’Eur Massimo”. Nella ripresa, la Cioli si è presentata con un altro piglio e, grazie alla doppietta di Andrea Chiappa e alla rete di Freddy, si è aggiudicata l’incontro. “Nella seconda frazione eravamo decisamente più sciolti e liberi mentalmente - spiega l’allenatore verdeoro -. Abbiamo giocato sicuramente più da squadra e siamo riusciti a concretizzare per ben tre volte, producendo inoltre diverse azioni pericolose”. Una prestazione, quella sfoggiata dall’U17, che fa ben sperare Rosinha in vista dell’annata 2020-21. “È vero che siamo ancora all’inizio, ma quello che si è visto è incoraggiante - sostiene -. Mercoledì 23 ce la vedremo contro la Fortitudo Pomezia, mentre domenica 27 affronteremo l’History Roma 3Z, due avversari molto difficili, ma che ci daranno ulteriori spunti per capire a che punto stiamo e dove dobbiamo ancora migliorare”.

U15 - Verdetto decisamente più rotondo per l’U15 della Cioli, che ha avuto la meglio sull’Eur Massimo grazie alle marcature di Verdini, Di Fusco, Bartelli, Giacchini e Tiburzi. “Era il nostro secondo test, dopo quello dell’Olimpus - afferma Rosinha -. La partita si è messa in discesa sin dall’inizio e abbiamo chiuso il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa, invece, il mister Andrea Casini è riuscito a dare spazio a tutti i giocatori della rosa, fissando il punteggio sul definitivo 5-0. Ringraziamo la società dell’Eur Massimo per aver accettato l’invito all’interno della nostra struttura - aggiunge -. Fa sempre piacere incontrare amici come Davide Poleggi e squadre con le quali abbiamo un bellissimo rapporto”. Così come per l’U17, anche l’U15 dovrà vedersela domenica prossima contro il 3Z. “Ci stiamo avvicinando bene al campionato Élite e, a questo punto del pre-season, abbiamo fortemente voluto il test contro la corazzata History - chiosa -, una società che lavora da sempre sui giovani italiani. Questa sfida ci permetterà di comprendere le nostre reali capacità”.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->