skin adv

San Giovanni, test in famiglia tra l'U17 e l'U15. Bossini si rimbocca le maniche

 22/09/2020 Letto 429 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Lo scorso sabato il San Giovanni ha disputato un'amichevole tutta in famiglia tra i ragazzi dell'Under 17 e quelli dell'Under 15, loro in squadra mista visto che la loro formazione comprendeva anche le nostre giovanissime Gaia Bonchi, Melissa Calò e capitan Sophie Poletta.

IL MATCH - La partita si è svolta su due tempi di trenta minuti. Un primo tempo più equilibrato, dove le squadre si sono equivalse nella prima metà e solo nel finale l'U17 ha preso campo per un parziale di 4-1. Nella seconda frazione, invece, la maggior fisicità dei ragazzi più grandi si è imposta con otto gol fatti e uno subito, con cinque reti in tre minuti sul finale, per un risultato complessivo di 12-2, però troppo punitivo per i ragazzi più piccoli per quanto visto nella prima frazione. Peraltro, la palma del gol più bello della partita va a un ragazzo dell'U15, Noè Parigi, con uno splendido tiro da posizione defilata che si è infilato sotto l'incrocio.

L’ANALISI - Nel complesso un buon test dove i ragazzi si sono affrontati senza paura e, in primis, divertendosi. È così che si cresce e soprattutto si riprende confidenza con quel futsal che per tanti ragazzi giovanissimi è sempre un universo da scoprire e dopo tanti mesi di stop forzato i fondamentali sono da ripassare. Un percorso interrotto che necessita di nuova applicazione, ma che in breve tempo, sotto la sapiente guida di Mirco Bossini, riporterà i ragazzi in piena forma.


Ufficio Stampa San Giovanni Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->