skin adv

Gli Azzurri non steccano, Rotondo parte col piede giusto: 4-2 al Noci

 26/09/2020 Letto 470 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Gli Azzurri Conversano vincono subito nella prima giornata del campionato regionale di Serie C1. In un palazzetto Pineta chiuso al pubblico per le restrizioni legate al Covid-19, i ragazzi di mister Andrea Rotondo battono la Futsal Noci 2019 con il punteggio di 4-2 al termine di un match vibrante, giocato dalle due compagini a viso aperto e senza timori reverenziali.

PRIMO TEMPO - Per la prima uscita ufficiale della stagione il tecnico azzurro si affida in partenza a Montrone, Cannone, Vavalle, Corona e al neo capitano Sciannamblo, mentre sul fronte opposto ci sono Casulli, D’Ecclesiis, Favalli, Satalino e Cassone. L’avvio è buono da parte di ambedue le compagini e i due estremi difensori vengono subito sollecitati con conclusioni dalla distanza. Le premesse per una rete lampo, dunque, ci sono tutte e infatti dopo meno di tre minuti di gioco gli Azzurri passano in vantaggio grazie a una splendida combinazione tra Cannone e Corona che porta al gol di quest’ultimo. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa i quali, malgrado la doccia fredda dell’infortunio subìto da Vavalle, vanno vicinissimi al raddoppio con Achille il cui tiro, a botta quasi sicura, colpisce il palo. Il Noci, dal canto suo, non sta a guardare, ma deve fare i conti con l’attentissimo Montrone che, nella prima frazione, chiude la saracinesca e mette la firma sul vantaggio dei suoi con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa gli ospiti partono forte e con Cassone sciupano almeno tre ottime occasioni per impattare il match. Dal gol sbagliato al gol subito il passo è breve per gli itriani, complice il tap-in vincente di Cannone sull’assist di Achille proveniente dal fronte mancino. A questo punto il Noci prova a riorganizzarsi, tentando un’immediata reazione che si concretizza con la rete di Digiuseppe dopo una manciata di minuti. Il tempo, tuttavia, è tiranno per il Noci anche perché il match si avvia inesorabilmente verso la conclusione. Così mister Mastrocesare si gioca la carta del quinto giocatore di movimento, un’arma a doppio taglio che costringe gli ospiti a capitolare ancora sulle reti di Sciannamblo e Caradonna, intervallate da quella di Lattarulo. Al Pineta, quindi, con il punteggio di 4-2 in favore degli Azzurri che, oltre a calare il poker, colpiscono tre legni, legittimando un successo meritato.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->