skin adv

L'Alma dà  lezioni: Magalhaes e Peluso per gli studenti dell'Università  di Salerno

 02/10/2020 Letto 322 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ALMA SALERNO





L'Alma Salerno spalanca le porte ai dirigenti del futuro. La società granata è stata protagonista delle video-lezioni tenute dal responsabile del Cus Nando Mainenti. L'allenatore, che proprio sulla panchina dell'Alma ha scritto pagine di storia del calcio a 5, ha ospitato il neotecnico granata Marcelo Magalhaes e il direttore generale Antonio Peluso, per un'intensa giornata di confronti con gli studenti del corso di laurea di scienze motorie dell'Università degli Studi di Salerno, i quali svolgono il tirocinio a distanza organizzato con l'ausilio del centro universitario sportivo.


Focus della lezione proprio il futsal, del quale sia Peluso che Magalhaes sono profondi conoscitori. L'allenatore, nativo di San Paolo, ha espresso ai tanti curiosi studenti le proprie esperienze sul parquet e le differenze tra il modo di intendere lo sport nei diversi paesi in cui ha allenato. Peluso, dg granata, ha invece discusso sulle diverse modalità di gestione di una società: dagli aspetti burocratici e manageriali fino all'allestimento della rosa in fase di mercato.


Un excursus in orbita calcio a 5, che ha avvicinato le giovani generazioni a un movimento in cerca di rinnovamento e forze fresche che possano contribuire allo sviluppo dello sport nei territori. "La pratica è molto più efficace della teoria - afferma Mainenti - generalmente curiamo l'aspetto tecnico in palestra. Quest'anno, per i noti fatti legati alla pandemia - svolgiamo la lezione in via telematica. Avere come ospiti Peluso e Magalhaes ha sicuramente permesso agli studenti di arricchire in misura importante il loro bagaglio conoscitivo sulla materia".
L'Alma Salerno si rende disponibile ad accompagnare, nel processo di crescita professionale, gli studenti che scelgono di intraprendere un percorso dirigenziale per la propria carriera, sviluppando figure sportive in grado di cogliere le opportunità e le sfide del domani.


Matteo Maiorano
Ufficio Stampa Alma Salerno C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->