skin adv

Pistella riaccende il Castel Fontana: "Partiamo sornioni, dimostriamo il nostro valore"

 07/10/2020 Letto 902 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    REAL CASTEL FONTANA





Il Real Castel Fontana scalda i motori in vista dell'avvio della nuova stagione, che si avvicina a passi da gigante. Gabriele Pistella, direttore generale del club rossonero, racconta l'avvicinamento all'esordio in campionato, un momento atteso da tutti: “Ci troviamo in una situazione particolare: siamo stati tutti per tanto tempo fermi, ho visto un gruppo con un grande voglia di ripartire. Durante la preparazione estiva ci sono state poche assenze proprio perché c’è l’intento di estraniarci dai problemi attuali. Cerchiamo di allenarci con la massima sicurezza, allontanando l’ansia di questo periodo”.



NUOVA STAGIONE - Un punto di forza del Castel Fontana è sicuramente l’affiatamento all’interno del club, che punta a fare una bella stagione: “Siamo prima di tutto grandi amici - ricorda Pistella -. Il nostro intento è fare meglio dell’anno scorso, nel quale abbiamo avuto inizialmente qualche difficoltà per poi cambiare pelle a dicembre. Vogliamo ripartire da quelle basi e siamo fiduciosi: ci siamo rinforzati costruendo una rosa composta da un buon mix di U21 e senior. Non dobbiamo arrivare per forza ai playoff, ma vogliamo dimostrare il nostro valore. Partiamo sornioni perché conta la giusta concentrazione negli sport. Una nota di merito la devo fare al nostro portiere Bardoscia, che in questo periodo è calato di tanti chili e sembra aver riacquisito il suo vecchio stampo”. 



RITORNO A CASA - Il Castel Fontana potrà contare anche sul ritorno al suo campo storico della Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice: “Siamo di nuovo a casa, ciò deve essere un motivo di orgoglio. Sarà certamente un punto a nostro favore - avvisa Pistella -. Sabato ospiteremo il Club Roma Futsal: nonostante l’anno scorso sia andato male, mi ha fatto una bella impressione; sinceramente mai un’ultima classificata è così organizzata e ha così tanta voglia. Non sottovalutiamo il match anche perché è la prima gara ufficiale per tutti. Abbiamo i giocatori che possono cambiare le sorti dell’incontro”.





Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->