skin adv

Cisterna di qualità  ed esperienza. Lara non si nasconde: «Siamo i favoriti»

 08/10/2020 Letto 665 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    ECOCITY GENZANO





Una rapida salita fino al nazionale e un mercato da urlo: la favola Ecocity non ha nessuna intenzione di arrivare la parola “fine”. Nel Girone F sono poche le avversarie che possono mettere i bastoni tra le ruote a Mati Lara e compagni verso la promozione in A2, ma c’è ancora da lavorare.

PRESEASON - Ieri l’Ecocity Cisterna ha disputato l’ultima amichevole prima dell’inizio della stagione. I ragazzi di Luca Angeletti si sono diretti a Napoli per affrontare l’FF, compagine che milita in A2 e che sembra essere la stra-favorita per la vittoria finale. Un match ad altissima intensità, in cui Lara e compagni sono riusciti a uscire imbattuti: “È stata un’amichevole molto positiva, ci ha fatto capire tante cose - afferma il biancoazzurro -. Perdevamo 4-1 contro squadra costruita per vincere l’A2, ma poi siamo riusciti a pareggiarla: l’atteggiamento è stato molto positivo, abbiamo giocato bene. Infatti, nonostante fossimo sotto nel risultato, con carattere siamo riusciti a riprenderla”. Ora la testa va dritta al campionato, con le amichevoli - “Sono state partite molto positive”, sottolinea Lara -, ormai terminate.

SI FA SUL SERIO - Dopo un lunghissimo countdown che sembrava non giungere mai al gong, finalmente i giorni che mancano all’inizio del campionato si possono contare sulle dita delle mani: tra 9 giorni, infatti, si torna in campo. L’Ecocity debutterà al PalaCesaroni contro il Real Terracina, in uno dei pochi derby laziali del Girone F, che vede protagoniste anche squadre campane e lucane: “Non siamo ancora al 100% della forma fisica, ma ci stiamo allenando bene - spiega Lara -. Siamo sulla strada giusta: i nuovi si devono inserire ma per ora lo stanno facendo benissimo. Ci vorranno due mesi per arrivare al massimo, ma siamo in grande forma, tolto qualcuno che ha ripreso dopo tanto tempo di stop e si sta rimettendo in condizione. Bisogna ancora lavorare - prosegue -, dobbiamo crescere come squadra perché ci alleniamo da poco tempo”. Con l’arrivo, tra gli altri, di giocatori come Foglia e Maina, l’Ecocity può davvero dire la sua in questa Serie B: “Se siamo i favoriti? Io credo di sì, lo siamo - dice senza mezzi termini Matías Lara -. Abbiamo tanta esperienza, siamo maturi, e poi i giovani ci danno grossa mano. Sulla carta è così, ma il pallone è tondo e lo dobbiamo dimostrare sul campo”. In un girone a 13 squadre è comunque possibile pensare che ci sia almeno un’antagonista al club di Cisterna di Latina: “Ci sono parecchie squadre attrezzate e costruite per fare bene, ma se devo fare dei nomi - ammette -, credo che Benevento e Sala Consilina saranno le nostre principali avversarie”. Chiosa finale sulla Società: “Non ci fa mancare niente e ci fa lavorare serenamente: qui ci sono tutti i presupposti per fare bene”.


Alessandro Pau
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->