skin adv

#futsalmercato, Technology: staff potenziato. Parte atletica ad Ascenzi

 11/10/2020 Letto 519 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI TECHNOLOGY





Una prof nel motore. Pronto l’avvio di stagione in casa Technology. Quest’anno il club veliterno si avvarrà della preziosa collaborazione di Federica Ascenzi, che curerà la parte atletica del team allenato da Emiliano Antici. Le prestazioni professionali di Ascenzi, in una figura mancante come quella del preparatore atletico, è indice di crescita e programmazione per la società del patron Luca D’Annibale.

L’IDENTIKIT - Federica, laureata in scienze motorie, opera nel centro fisioterapico OM center a Lariano, ha trascorsi nel calcio giocato, a Velletri con indipendenti e Vis, Ariston Colleferro e Lariano, affacciandosi alla disciplina del futsal, grazie al rapporto di amicizia con il tecnico Antici, con cui ha iniziato nell’Atletico Rocca Massima.

ASCENZI - “Ho scelto questa società in primis per l’amicizia e la stima che ho con il tecnico Emiliano - spiega Ascenzi -, ma anche perché mi piacciono i progetti nuovi e questa è una realtà giovane che vuole crescere in tempo. Ho trovato un’organizzazione ben definita, in cui ognuno ha il suo ruolo e quindi è ben delineato il ruolo che ognuno dei membri dello staff, dovrà svolgere nella propria area di competenza. Utilizzerò una metodologia di lavoro tesa alla preparazione preventiva degli infortuni, attraverso programmi specifici. Nella fattispecie del futsal, la prevenzione è rivolta ai movimenti particolari a cui vengono sottoposti gli atleti in questa disciplina. Con i ragazzi va benissimo, mi seguono e sono molto rispettosi e quindi lavoriamo in sintonia. Anche con il mister c’è molta intesa e sicuramente riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissati in questa stagione”.


Ufficio Stampa Technology



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->