skin adv

Doppio Mormile, gioia anche per De Martino: tris del Casaluce sul Casilinum

 11/10/2020 Letto 437 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLYMPUS CASERTA





Buon avvio di campionato per il G.S. Casaluce C5, che porta così a casa i suoi primi tre punti della stagione avendo superato tra le mura amiche la Futsal Casilinum ADV. I padroni di casa si sono imposti per tre reti ad una con un gol realizzato da Luca De Martino e con una doppietta di Tobia Mormile.

FUSCO - Una gara bella e avvincente, ma non semplice per tanti e svariati motivi tra cui quelli legati all’attuazione del protocollo anti-Covid. “Tutta una serie di norme da rispettare e da far rispettare, ma tutto sommato - dichiara il numero uno del Casaluce Salvatore Fusco - quella di sabato scorso è stato un buon banco di prova per tutte e due le compagini sia in campo che fuori, anche perché, ricordiamolo, si ritornava a disputare una gara ufficiale di campionato dopo un lunghissimo periodo di stop, quindi, l’apprensione e l’emozione era tanta. Ed era infatti questa la vera gara da disputare e da vincere a ogni costo, quella contro il Coronavirus, quella per un ritorno graduale ad una parvenza di normalità, quella di essere consapevoli che comunque, nonostante tutto, bisogna continuare ad andare avanti, attuando e rispettando ovviamente tutte quelle che sono le regole di prevenzione, di contrasto e di sicurezza calateci dall’alto. Ebbene - conclude il presidente Fusco -, la prima battaglia l’ha vinta sicuramente lo sport e il calcio a 5, l’hanno vinta il Casaluce e il Casilinum e a perderla, invece, è stato il Coronavirus”.

L’ANALISI - Ma veniamo adesso alla partita vera e propria, quella disputata sul 40x20, dove i padroni di casa, almeno per tutto il primo tempo, hanno imposto il loro gioco, mettendo a segno con Mormile la prima delle tre reti realizzate, ma sciupando anche diverse occasioni da gol. Le altre due reti arrivano nella ripresa, prima con De Martino e poi nuovamente con Mormile, ma dopo sei minuti gli avversari accorciano le distanze con D’Onofrio. Non basta, l’incontro termina 3-1 per il Casaluce.

VERAZZO - L’analisi di mister Gennaro Verazzo: “Sono soddisfatto della prima uscita stagionale, non è mai facile giocare la prima partita, tutti stanno a mille. Abbiamo affrontato un avversario ostico, atleticamente in salute e ben messo in campo dal loro mister, a cui vanno i miei complimenti. Troppe occasioni sciupate sottoporta dai miei e troppe ripartenze concesse, a cui ha dovuto rimediare e replicare uno strepitoso Vaccaro tra i pali. Abbiamo giocato al di sotto delle nostre potenzialità, anche per merito degli avversari. Abbiamo subito un forcing negli ultimi 8 minuti sul risultato di 3-0, dove abbiamo preso un gol e dove gli avversari hanno subito iniziato a credere nella rimonta e di questo me ne assumo tutte le responsabilità, in quanto a un certo punto della gara, ho deciso di richiamare in panchina Mormile per evitare che si infortunasse a causa di qualche contrasto, visto che al momento, a causa dell’infortunio di Piccolo, è l’unico pivot che ho a disposizione. Quindi, con questa scelta, ci siamo abbassati di parecchio e, di conseguenza, ci siamo schiacciati”.


Ufficio Stampa Verazzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->