skin adv

Amato non basta, il Fàºtbol Cinco cade al PalaDolmen: il Polignano si impone 3-1

 13/10/2020 Letto 611 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTBOL CINCO BISCEGLIE





Terza sconfitta in campionato per il Fútbol Cinco Bisceglie: il Volare Polignano conferma il suo positivo avvio di stagione e passa 3-1 al PalaDolmen. Mister Di Pinto deve fare a meno di Arcieri, D’Elia e Garofoli, ma può contare per la prima volta in stagione sul centrale Nicolantonio Di Benedetto e sul portiere Valerio Di Pilato, entrambi alla prima convocazione stagionale.

PRIMO TEMPO - Starting five nerazzurro composto dall’estremo difensore tranese numero 12, Lamanuzzi, Salerno, Cassanelli e Amato. Gli ospiti di mister Grieco rispondono con Pellegrini, Potente, Lemonache, Lapertosa e Bovino.Passano pochi secondi di gioco e la gara diventa subito in salita: come nella sfida sul campo del Futsal Andria, il Cinco è costretto a inseguire. È Potente a siglare il vantaggio del Polignano, rete destinata a cambiare l’economia del match. In virtù del vantaggio acquisito, il Volare gioca con maggiore tranquillità e punge quando ne ha l’occasione. Di Pilato è attento tra i pali, ma nulla può sulla conclusione chirurgica di Paragò scaturita sugli sviluppi di un calcio di punizione. Successivamente, il team locale sfiora la rete con Valente, servito da La Notte in ripartenza, sul cui diagonale è decisivo l’estremo ospite Pellegrini, quest’ultimo protagonista nel secondo tempo.

SECONDO TEMPO - Dopo l’intervallo, da segnalare una pericolosa conclusione da fuori area di Enzo Cassanelli: solo l’incrocio nega la gioia del gol all’ala/pivot nerazzurra. Anche il neo entrato Flavio Tritto si rende pericoloso dalle parti dell’estremo difensore ospite. I locali, però, esauriscono il bonus falli nel giro di pochi minuti e la sesta infrazione conduce al tiro libero realizzato da Bovino che vale il momentaneo 0-3. Fútbol Cinco che non resta comunque a guardare e impensierisce più volte la porta difesa da Pellegrini, il quale salva il risultato in diverse occasioni, in particolar modo sui ripetuti tentativi di Valente e Amato. Nel finale forcing biscegliese, schierato col 5° uomo di movimento affidato a Salerno, il cui assist vale il definitivo 1-3 siglato da Davide Amato con un tap-in sotto porta.

PROSSIMI IMPEGNI - Nella serata di martedì 13 ottobre, il Fútbol Cinco tornerà in campo in occasione del turno infrasettimanale. Gli uomini di Di Pinto saranno di scena al PalaPiccinni di Altamura - calcio d’inizio ore 21 -. Si tratta della prima di due trasferte ravvicinate: sabato 17 ottobre, infatti, i biscegliesi saranno ospiti del New Team Putignano. A dirigere il match tra Alta Futsal e Fútbol Cinco Bisceglie saranno Antonio Lamarina di Brindisi e Mirko Girolamo Cantatore di Molfetta.


Nicola Colangelo
Ufficio Stampa Asd Fútbol Cinco Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->