skin adv

Serie A2 al via: L84, Olimpus e Napoli partono in casa. Melilli da fuori

 16/10/2020 Letto 339 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Al via il campionato che spalanca le porte del paradiso. Sabato il dì di festa della Serie A2: 48 squadre divise in 4 gironi, 22 giornate per stabilire le 4 promozioni dirette nel gotha del futsal nostrano. Per la quinta bisognerà aspettare il post regular season, al quale parteciperanno tutte le seconde, terze, quarte e quinte classificate. Otto, invece, le retrocessioni fra i cadetti: le quattro all’ultimo posto di ogni girone e ulteriori quattro tramite playout, riservati a terzultime e penultime.

COPPA ITALIA Il girone di andata servirà anche per stabilire le qualificate per la corsa alla coccarda tricolore, in programma dal 25 al 28 marzo 2021. Cambia la formula: in Final Eight (non più Final Four) le prime due di ciascun gruppo, al giro di boa.

PRIMA GIORNATA Nel girone A c’è la L84 che con Marchisio in società desta tanta curiosità: i neroverdi debutteranno in casa (con la neopromossa ma blasonata Prato) a differenza di quel Milano (secondo nella scorsa stagione al momento della sospensione per lockdown) atteso dalla pericolosa trasferta con l’ambizioso Città di Mestre di Regondi. Nel girone B, occhi puntati sulla strafavorita Olimpus Roma dei tanti big di A: subito il derby con la Lazio di Bagalà per i ragazzi di D’Orto. Nel girone C, il Futsal Cobà ha mire espansionistiche e saggia la sua campagna di rafforzamento contro la “deb” Vis Gubbio, unica umbra in A2. Nel girone D, FF Napoli e Melilli vogliono mostrare sul campo di essere le più competitive: Basile esordisce in casa col pericoloso Regalbuto di Paniccia, Bosco sul campo della Gear Siaz Piazza Armerina.

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->