skin adv

#SerieA2Futsal, il Covid colpisce: 5 partite rinviate nella prima giornata

 16/10/2020 Letto 760 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Al via il campionato che spalanca le porte del paradiso. Sabato il dì di festa della Serie A2: 48 squadre divise in 4 gironi, 22 giornate per stabilire le 4 promozioni dirette nel gotha del futsal nostrano. Per la quinta bisognerà aspettare il post regular season, al quale parteciperanno tutte le seconde, terze, quarte e quinte classificate. Otto, invece, le retrocessioni fra i cadetti: le quattro all’ultimo posto di ogni girone e ulteriori quattro tramite playout, riservati a terzultime e penultime.

COPPA ITALIA Il girone di andata servirà anche per stabilire le qualificate per la corsa alla coccarda tricolore, in programma dal 25 al 28 marzo 2021. Cambia la formula: in Final Eight (non più Final Four) le prime due di ciascun gruppo, al giro di boa.

PRIMA GIORNATA Nel girone A c’è la L84 che con Marchisio in società desta tanta curiosità: i neroverdi debutteranno in casa con la neopromossa ma blasonata Prato. Rinviata Città di Mestre-Milano.  Nel girone B, occhi puntati sulla strafavorita Olimpus Roma dei tanti big di A: subito il derby con la Lazio di Bagalà per i ragazzi di D’Orto. Nel girone C rinviate Vis Gubbio-Futsal Cobà e i derby Virtus Rutigliano-Atletico Cassano e Buldog-Tenax. Nel girone D, FF Napoli Melilli vogliono mostrare sul campo di essere le più competitive. Ma il roster di Basile non giocherà sabato contro il Regalbuto; Bosco invece sì, sul campo della Gear Siaz Piazza Armerina.

IL COMUNICATO UFFICIALE SUI RINVII

Ufficio stampa Divisione 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->