skin adv

TC Parioli, Costanzo alza l'asticella: "Puntiamo a un campionato di vertice"

 16/10/2020 Letto 581 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    TC PARIOLI





Si è aperto con un pareggio beffardo la stagione del TC Parioli. La compagine di Roma Nord ha accarezzato a lungo i tre punti, ma nel finale si è dovuta arrendere al ritorno di un coriaceo Cures. Ora l’Uni Pomezia, in trasferta.

COSTANZO - Le reti del Parioli portando la firma di Donfrancesco, autore di una doppietta, e del vice capitano Jacopo Costanzo. “C’è amarezza perché il pareggio si è concretizzato nei minuti finali, dopo che siamo stati in vantaggio 3-1 - racconta Costanzo -. Il dispiacere per non aver portato a casa una vittoria all’esordio c’è, non lo neghiamo. Lo scorso anno però abbiamo iniziato sempre contro il Cures e abbiamo perso; questo è sintomatico che la squadra sta bene e ha un obiettivo differente a un anno fa. Guardiamo ai playoff e eventualmente anche alla promozione in C1”.

AMBIZIONI - Il TC Parioli non si nasconde. La squadra è stata costruita per rientrare tra le protagoniste e riaffacciarsi nella massima categoria regionale. Stasera la prima trasferta contro l’Uni Pomezia. “L’abbiamo preparata focalizzandoci soprattutto sul campo - prosegue Costanzo -. Il PalaLevante è grande, una struttura indoor ben diversa rispetto alla nostra. Ci siamo concentrati su questo e su alcune fasi particolari su palla da fermo. Il girone lo conosciamo abbastanza bene, non è cambiato molto rispetto a un anno fa. Considerata la campagna di rinforzi, la crescita degli Under 23 e la maggior confidenza, ci aspettiamo una stagione più propositiva per finire tra le prime e vedere come va - conclude Costanzo -. Lo scorso anno per tanti motivi abbiamo chiuso poco sopra la zona rossa, adesso puntiamo a un campionato diverso”.


Marco Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->