skin adv

Doppio El Johari, il derby sorride all'Altamarca: Giorgione regolato 6-4

 18/10/2020 Letto 325 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING ALTAMARCA





Dopo un lungo stop forzato, la voglia di tornare in campo e vincere per lo Sporting Altamarca si fa subito sentire; e i ragazzi di Serandrei non deludono le aspettative e battono 6-4 in trasferta la Futsal Giorgione.

PRIMO TEMPO - lo Sporting, privo di Halimi e Baron per squalifica, parte subito alla grande: al 3’ El Johari manda la palla in rete e porta subito in avanti la formazione biancoblu. Molte le occasioni che potrebbero far raddoppiare lo Sporting, che al 6’ su passaggio filtrante di Coppe e conclusione di Malosso, porta il risultato sul 0-2. Da non sottovalutare però la formazione di casa, che si fa cinica sottoporta, ma Miraglia neutralizza i tentativi castellani. Al 7’ Giorgione accorcia le distanze, su calcio d’angolo sale l’estremo ospite che infila Miraglia con una botta di prima intenzione sul secondo palo. 1-2 Sporting. Riparte subito l’Altamarca che non demorde, al 13’ con la seconda rete di El Johari che appostato sul secondo palo finalizza al meglio l’assist di Ait Cheikh, si chiude così il primo tempo sul 1-3.

SECONDO TEMPO - Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di casa si fa più aggressiva, già dal primo minuto, su errore di Miraglia che non trattiene e il Giorgione accorcia le distanze riaccendendo il derby. Ma Miraglia si fa subito perdonare, su quinto di movimento ospite intercetta il pallone e senza pensarci due volte calcia in porta per il 2-4 biancoblu. L’Altamarca mette in campo forze fresche, De Paoli sfiora il goal, ma ci pensa il giovanissimo, classe 2002 Michele Fare, appena entrato ad allungare il risultato sul 2-5 sfruttando un’ottima ripartenza e l’assist di Murador (ottima la prova del classe 2003); ma non basta, i ragazzi di mister Serandrei non mollano e allungano sul 2-6 con Coppe che sigla il suo primo gol in serie B e mette definitivamente fine al lungo stop per infortunio. La squadra di casa non si scoraggia e tra il 14’ e il 17’ va in rete con doppietta del portiere Dudu in grande evidenza che para anche un tiro libero ad Ait Cheikh prima del fischio finale. Dopo la prima giornata di campionato la formazione del presidente Ceccato conquista i primi tre punti di questa stagione, sperando possa continuare visto la particolare realtà che stiamo vivendo, già da sabato, quando al PalaMaser arriverà il favoritissimo Hellas Verona dell’ex Yabre. Un applauso e complimenti a tutti.


Ufficio Stampa Sporting Altamarca
*foto: Marco Priarollo

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->