skin adv

Zaninetti, un'altra asticella alzata. "Saints Pagnano, miglioriamoci"

 22/10/2020 Letto 410 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAINTS PAGNANO





Rimandato l'esordio in campionato, i Saints Pagnano fanno il punto della situazione con il 7, Giorgio Zaninetti.
 
Sei ormai un fedelissimo, avresti mai pensato, quando sei arrivato nel 2014, di rimanere così tanto in questa società e di raggiungere questi risultati?
"Dopo i primi 2 anni di assestamento in B, sono cambiate mentalità e prospettive, a partire dalla volontà della società di ambire a traguardi sempre più importanti. Non a caso sono arrivati i playoff di B e Final 8 di Coppa  2017, il secondo posto in campionato nel 2018, la vittoria della serie B 2019 e l'approdo in A2. Non so dire se mi aspettassi questa progressione ma l'obiettivo di migliorarsi e l'ambizione di alzare sempre l'asticella sono stati il filo conduttore di questi anni a Merate"
 
E' stata una preparazione precampionato anomala.. perché molto lunga e susseguente a un lungo periodo di stop. Che sensazioni hai avuto?
"Le sensazioni sono state molto buone per aver riallacciato velocemente con un gruppo praticamente identico i fili di un lavoro interrotto solo dal lockdown. Sono convinto che a livello individuale siamo ancora al 70-80% ma la squadra sa quello che deve fare e questo deve compensare le prestazioni dei singoli giocatori. La pausa è  stata lunga e soprattutto adesso alla ripresa sarà importante l'organizzazione"
 
L'esordio in campionato è stato rimandato per ragioni ben note. La prima gara quindi in traferta in casa della Fenice. Cosa pensi ci serva per fare meglio lontano da Merate rispetto alla scorsa stagione?
"Come voto darei alla scorsa stagione un 7 perché in casa siamo andati molto bene anche da 9 , ma in trasferta siamo stati spesso da 5. Purtroppo siamo stati fermati quando stavamo migliorando prestazioni e risultati anche lontano da Merate. Bisogna ripartire da lì sapendo che quest'anno ci sarà da lavorare ancora di più perché il livello delle avversarie è cresciuto. Quello che ci manca è la capacità di applicare con continuità i nostri concetti anche su campi molto grandi e veloci. Sono sicuro che saremo in grado di farlo. Ci deve motivare la convinzione che se avessimo giocato le ultime partite della stagione interrotta si sarebbe potuto parlare di stagione ottima, specialmente se avessimo mantenuto quel trend che durava da dicembre 2019. Ci teniamo invece una valutazione solo buona e puntiamo a fare meglio dello scorso anno".
 
 
Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->