skin adv

Città  Eterna, Gatto scalpita: «Speriamo di disputare una bella stagione»

 22/10/2020 Letto 611 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    F.C. CITTA ETERNA





Gabriele Gatto non ha ancora compiuto il proprio esordio in Serie C2 con la maglia del Città Eterna. Lo farà senza dubbio nel weekend, nella sfida in casa del Nigh&Day. Intanto, si gode i ragazzi della scuola calcio.

PRIMA SQUADRA - Mentre il Città Eterna ha conquistato un punto nelle prime due giornate di campionato, Gabriele Gatto è stato costretto a restare fuori. “Impatto con la categoria non è stato positivo, avremmo potuto fare sicuramente meglio - afferma Gatto -. Soprattutto nell’ultima sfida, abbiamo perso un tiro libero allo scadere: sono stati tre punti persi”. Dalla prossima giornata, Gabriele Gatto sarà a disposizione del tecnico: “Scalpito, non vedo l’ora di giocare - spiega -. La prossima è una partita da vincere. Spero che sia una stagione positiva rispetto alla scorsa. Dove possiamo arrivare?  L’obiettivo minimo è la salvezza, ma dobbiamo migliorare ed essere più cinici. Gli avversari non ci spaventano, sono sul nostro livello”.

SCUOLA CALCIO - Oltre a giocare in prima squadra, Gabriele Gatto è anche il mister della scuola calcio. “Possiamo continuare a svolgere allenamenti e partite in quanto rientriamo nelle categorie regionali e nazionali - spiega -. Per me qui è il secondo anno: è bello insegnare ai bambini, anche perché c’è tutto uno studio e un lavoro prima di arrivare a questo. Alleno i più piccolini, i topolino, bambini al primo approccio con lo sport e la coordinazione. Poi alleno i primi calci e i pulcini, con i quali posso iniziare a inserire le prime nozioni di tattica. La cosa più importante - sottolinea -, è che vadano via sempre con il sorriso e felici. Il Covid - conclude -, spaventa ma fino a un certo punto. Il numero di bambini infatti è cresciuto, ma bisogna sempre fare attenzione e dire ai ragazzi di evitare alcuni comportamenti”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->