skin adv

Cioli, tempo di riposare e riflettere. Butturini: «Lotteremo fino alla fine»

 12/11/2020 Letto 460 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIOLI ARICCIA





Dopo due vittorie consecutive contro Jasnagora e Real Ciampino, la Cioli Ariccia si appresta ad affrontare un turno di riposo come stabilito dal calendario. Settimana che permetterà a Victor Butturini e compagni di rifiatare prima dello sprint che porterà al giro di boa.

SECONDO ACUTO - Più che la vittoria in sé, ciò che resta alla Cioli del 6-2 inflitto al Real Ciampino e la continuità: “È stata una vittoria importantissima vista la sconfitta dell’Eur Massimo - spiega Butturini -, ci siamo avvicinati al gruppo di testa. Sapevamo che non sarebbe stato facile, perché il Real Ciampino è un club che non molla mai contro chiunque e i ragazzi giocano insieme da anni. Abbiamo approcciato bene, mantenuto una buona mentalità e gestito il vantaggio. Per una squadra che come noi vuole lottare per il vertice del campionato - ammette -, è normale remare tutti nella stessa direzione: facendolo siamo riusciti a portarla a casa”.

GIRONE E - La classifica del Girone E di Serie B è molto corta: la Cioli, con 7 punti, è nel gruppone di testa, pur avendo giocato una partita in più rispetto ad altre compagini. “È un anno molto particolare, e da una giornata all’altra la classifica può cambiare - analizza Butturini -. Ci sono almeno 6 o 7 squadre che lotteranno per il titolo e i playoff: oltre noi cito Eur Massimo, le due di Pomezia, l’Hornets, il Real Fabrica e il 3Z, anche se è ancora presto. Mi auguro che possiamo restare in questo gruppo fino alla fine e riportare la Cioli in A2, ma ogni sabato sarà una guerra”.

RIPOSO - Nel prossimo weekend la Cioli Ariccia godrà del proprio turno di riposo. Per gli amarantocelesti ci sarà tempo per ricaricare le energie prima della gara in casa dell’History Roma 3Z. “Sinceramente per me è sempre brutto non giocare - ammette Butturini -, soprattutto ora che stavamo attraversando un buon momento. Però sapevamo di questo stop già da tempo, quindi ci prendiamo questa settimana per correggere ciò che abbiamo sbagliato in questo inizio di campionato, oltre a lavorare fisicamente e arrivare preparati alla partita col 3Z”.


Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->