skin adv

Italpol rimaneggiato nella supersfida col Ciampino, Chiauzzi: «Niente alibi»

 10/12/2020 Letto 541 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    ITALPOL





Reduce da tre risultati utili di fila, tra cui il pareggio sul difficilissimo campo dell’Olimpus Roma, l’Italpol si appresta a ospitare al PalaGems la capolista del Girone B di A2, quel Ciampino Anni Nuovi ancora a punteggio pieno. Gli uomini di Ranieri, però, dovranno fare i conti con delle assenze pesanti.

COME ARRIVA - La compagine dell’Istituto di Vigilanza viene da tre risultati utili di fila: le due vittorie con Lazio e Nordovest il pareggio del PalaOlgiata col l’Olimpus: “La partita con i Blues è stata davvero bella - ammette Fabrizio Chiauzzi direttore generale dell’Italpol -. Due squadre composte da giocatori fortissimi che non si sono risparmiate, entrambe alla caccia della vittoria, che hanno giocato a viso aperto: ne è emerso un bel pareggio. Alcune giocate palesate dai noti giocatori hanno deliziato i pochi spettatori presenti e i tanti che hanno seguito la sfida in streaming: è stato un vero sport di futsal - dichiara - che rende onore alla disciplina e al movimento, bravi tutti”. Gli ultimi risultati positivi dell’Italpol sono arrivati nel giro di una settimana per scacciare la minicrisi di due sconfitte consecutive in cui era caduta la squadra: “I numeri, inesorabilmente, ci dicono che il non poter giocare con continuità ha condizionato il nostro status psicofisico - analizza Chiauzzi -. Al contrario, le partite ravvicinate ci hanno permesse di esprimere al meglio le nostre potenzialità”.

CIAMPINO - Sabato pomeriggio al PalaGems arriverà il Ciampino Anni Nuovi, momentaneamente capolista e unica ancora a punteggio pieno del campionato. “Affronteremo una squadra fortissima, in salute e guidata da un ottimo allenatore”, afferma il direttore generale. L’Italpol recupererà Alex Gravina, out con l’Olimpus per squalifica, ma perderà per lo stesso motivo Rodrigo Emer, mentre sarà ancora fuori Osni Garcia infortunato: “Viste le nostre assenze - prosegue Chiauzzi -, non possiamo permetterci di far rifiatare qualche giocatore non al meglio della condizione, ma questo non può e non deve essere un alibi. Abbiamo tutto per portare a casa l’intera posta in palio: del resto, come dicono quelli bravi - scherza il diggì -, quando il gioco si fa duro… Mi aspetto un’altra gara da “maglia sudata”, il nostro nome ce lo impone - chiosa -. Daremo tutto e vedremo cosa succederà”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->