skin adv

Gariuolo mette il sigillo, manita alla New Cap: Molfetta, F8 di Coppa vicina

 10/01/2021 Letto 224 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FEMMINILE MOLFETTA





Una vittoria fondamentale per il Molfetta, giunta al termine di una partita lottata contro un avversario arcigno: le biancorosse si impongono per 5-0 sulla New Cap, costruendo il proprio successo in un secondo tempo pressoché perfetto.

PRIMO TEMPO - Ancora out Liuzzo, mister Iessi conferma la fiducia a Sciannamea tra i pali, con Mezzatesta, Gariuolo, Pedace e Mangafas a completare lo starting five. Avvio di gara molto equilibrato, con le ospiti che si chiudono bene e provano a far male in ripartenza, ma le prime occasioni da gol sono per Mezzatesta e Mangafas, ma Arciuli è attenta. Il punteggio non si sblocca, la New Cap prende fiducia e inizia ad alzare il proprio baricentro, con la Femminile Molfetta che sbatte contro il muro delle sammicheline. Al riposo si va così sullo 0-0.

SECONDO TEMPO - Il copione della partita non cambia nella ripresa, Mazzuoccolo e compagne flirtano con il gol dell’1-0, ma la porta di Arciuli sembra stregata. Il vantaggio si materializza al 6’01: triangolo in banda tra Mangafas e Mezzatesta, il tiro d’esterno della calabrese colpisce il palo interno, ma sulla ribattuta è la numero nove la più lesta a raccogliere il pallone e depositarlo in rete. Le biancorosse continuano a spingere sull’acceleratore e il raddoppio arriva subito: calcio d’angolo di Barile, palla all’indietro per Castro che dalla lunga distanza fulmina Arciuli. La New Cap prova a reagire, Cervellera si gioca la carta Pugliese quinto di movimento, ma il tris è una prodezza balistica di Sciannamea che recupera palla e direttamente dalla propria area di rigore segna la sua prima rete in biancorosso. La pressione della Femminile Molfetta non accenna a diminuire e al 12’40’’ Gelsomino trova il poker. Nel finale le ragazze di mister Iessi cercano di gestire il risultato e a un minuto e mezzo dalla fine Mangafas si rende protagonista di un altro assist per Gariuolo che segna il 5-0 finale.

LA CLASSIFICA - Con i tre punti odierni la Femminile Molfetta sale a quota 28 punti in classifica, in attesa del recupero della gara con la Salernitana che determinerà la qualificazione alla final eight. Nel prossimo turno, la prima giornata del girone di ritorno, al PalaPoli arriverà il Lamezia: obiettivo riscattare l’unica sconfitta stagionale subita proprio in Calabria.


Ufficio Stampa Molfetta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->