skin adv

Tripletta di Lucchese, a segno anche La Rosa: 4-4 fra Canicattì;;; e Lamezia

 17/01/2021 Letto 309 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CANICATTÃŒ





Finisce in parità la sfida tra Canicattì e Lamezia. Quattro a quattro che interrompe la striscia positiva delle tre vittorie consecutive e che senza dubbio lascia l’amaro in bocca ai biancorossi di mister Castiglione.

PRIMO TEMPO - Partita dai tre volti. La prima frazione di gioco equilibrata, ha visto le due formazioni, bloccate, con i biancorossi a cercare di far gioco e il Lamezia attendista sulla linea di centrocampo, brava a chiudere gli spazi e a ripartire. Tre occasioni importanti per il Canicattì per portarsi in vantaggio ma la poca cattiveria sottoporta e la bravura del portiere avversario negano la gioia del gol. Quando il primo tempo sembra avviarsi a chiudersi in parità, il Lamezia bravo ad intercettare un imbucata biancorossa, riesce a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO - Catechizzati a dover da mister Castiglione, i biancorossi ritornano anzitempo in campo aspettando per diversi minuti gli avversari, sintomi della voglia di annullare prima possibile lo svantaggio. E si vede in campo. Il Canicattì alza il ritmo della partita, riuscendo a chiudere gli avversari nella propria metà campo, da qui arriva il pareggio di Lucchese che spizzica sulla linea di porta un gran tiro di Furno. Galvanizzati, i biancorossi continuano dominare la partita trascinati da uno strepitoso Lucchese che più passano i minuti e più diventa immarcabile. A questo punto il mister lamentino, Carrozza, da indicazione ai suoi di portare il pressing altissimo per non far ragionare i biancorossi, ma Isgró e compagni per nulla intimoriti riescono spesso a saltare il pressing e grazie anche a giocatori come La Rosa che la palla non la togli quasi mai arriva il vantaggio del Canicattì, con uno strepitoso gol di quest’ultimo che parte dalla propria metà campo riuscendo a resistere al corpo a corpo con un avversario e da posizione defilata trafigge il portiere. Gran gol e 2-1. A questo punto la squadra di Castiglione sta dominando la partita e con un Lucchese formato serie A si porta prima sul 3-1 e poi sul 4-1 con 2 gol da incorniciare. Cinque minuti alla fine, un’eternità per il futsal, ma per quello che si è visto in campo nulla lasciava presagire a ciò che stava per accadere. Si spegne la luce biancorossa, c’è un calo di intensità e concentrazione credendo forse di aver chiuso la partita, cosa a questo il livello non ti puoi permettere, e infatti il Lamezia si fa subito sotto accorciando le distanze col suo uomo di spicco, il brasiliano Pereira, passa un minuto e segna ancora portandosi sul 4-3, con Scervino, i biancorossi non riescono a reagire e su un’ingenuità difensiva concedono il sesto fallo, dunque tiro libero. Che viene trasformato ancora da Scervino. Parità.

IL VERDETTO - Finisce 4-4 una partita rocambolesca ricca di emozioni, che per come era stata condotta fino a 5 minuti dal termine il Canicattì meritava di vincere. Ma come già detto in questo sport non puoi mai distrarti perché a questo livello vieni punito. Questa partita di certo servirà per fare esperienza perché se si vuole diventare grandi bisogna essere perfetti fino alla sirena


Carmelo Restivo
Ufficio Stampa Canicattì



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->