skin adv

Cus Molise, la vertigine non è paura di cadere. Ma voglia di volare

 18/01/2021 Letto 235 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS MOLISE





Il Circolo La Nebbia Cus Molise non soffre di vertigini. La conferma arriva dalla Toscana e da Pistoia dove la formazione di Marco Sanginario vince con una prova tutta cuore 4-3 e si conferma in seconda posizione alle spalle della capolista Manfredonia, due punti più avanti.  I campobassani, che per la prima volta hanno indossato la nuova divisa a strisce rossoblù, hanno raggiunto quota 21 punti in graduatoria frutto di sette vittorie e una sconfitta. Ancora immacolata resta, per ora, la casella dei pareggi. Anche contro il Gisinti Pistoia i molisani hanno dimostrato di saper stringere i denti e nel momento del bisogno, sul 3-2 per i padroni di casa, hanno fatto ricorso alla forza di un gruppo che è stata ancora una volta la chiave di volta per i rossoblù. Proprio quando Berti e compagni stavano spingendo alla ricerca dell’allungo, il Circolo La Nebbia Cus Molise si è ulteriormente compattato andando a trovare il carburante necessario per ribaltare la contesa e tornare a casa con altri tre punti. Merito di tutto il gruppo e delle scelte del tecnico che ha saputo dosare le energie di ogni singolo giocatore per farlo rendere al meglio.

ESORDIO DA APPLAUSI Vinicius Diouf Oliveira, un nome del quale si sentirà parlare nel corso del tempo. Il classe 2002 ha esordito tra i pali del Cln Cus Molise e lo ha fatto con la disinvoltura di un veterano. Ha compiuto interventi decisivi nel momento topico del match ed è stato bravissimo a calare la saracinesca anche nel concitato finale quando il Pistoia è andato all’assalto con il power player. Un giocatore, Diouf Oliveira,  sul quale la società e lo staff  tecnico hanno investito e puntato parecchio. Ed hanno  avuto ragione. Sicuramente la strada da percorrere è molta ma chi ben comincia è a metà dell’opera.

PERLE DALLA TOSCANA Nel momento caldo del match, a tirare fuori dal cilindro una vera e propria rete d’autore è stato Mattia Triglia. Per il classe 2000 un’azione personale sulla corsia di destra, un duello vinto con velocità e tecnica al cospetto di Galindo e il pallone spedito all’incrocio dei pali dove l’incolpevole Giorgi non è potuto proprio arrivare. E’ stato il gol del 3-3 che ha dato ulteriore linfa agli ospiti. Applausi a scena aperta per il giovane calcettista del Cln Cus Molise che ha dimostrato di essere una pedina preziosa per il gruppo rossoblù. A mettere poi il punto esclamativo sulla contesa ci ha pensato il solito Matheus Barichello, uno che ormai i gol difficili li fa sembrare facili. E così ha tramutato in oro un calcio di punizione di Turek gonfiando la rete di tacco. Non è certo una novità per chi segue la squadra del capoluogo ma i gol dell’asso brasiliano sono tutti belli come la prima volta. In fase realizzativa ha fatto centro anche Vojto Turek. Lo slovacco, autore del momentaneo 1-1 ha dimostrato di vedere la porta in maniera eccellente. Con la rete messa a segno a Pistoia ha toccato, insieme a Barichello, quota undici centri nella speciale classifica marcatori del girone C. Sempre pericoloso in area avversaria, ci mette potenza e tecnica nelle sue giocate e per gli avversari è difficile fermarlo. Questo a conferma del fatto che le soluzioni in fase offensiva non mancano assolutamente al team di mister Sanginario.

GIOVINAZZO ALL’ORIZZONTE Continuare il percorso netto del 2021 in attesa dei recuperi. Comincia domani una nuova settimana per capitan Di Stefano e compagni. La settimana che conduce alla sfida interna contro il Giovinazzo. Una gara non semplice ma che i campobassani affronteranno con il giusto entusiasmo e con un Debetio in più nel motore. Scontata la squalifica il brasiliano tornerà a disposizione pronto a garantire quantità e qualità in mezzo al campo. Si cercherà inoltre di recuperare anche il portiere Roman, fermo ai box per una botta al piede. Di sicuro, come dimostrato a Pistoia, il Cln Cus Molise venderà carissima la pelle per continuare a sognare.

Ufficio stampa Divisione

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->