skin adv

Pistoia, dita incrociate per Borja. "Col Capurso è uno scontro diretto"

 22/01/2021 Letto 262 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL PISTOIA





La Gisinti Pistoia continua ad allenarsi in vista della 13ª giornata del Girone C di Serie A2, in programma sabato 23 gennaio al PalaLivatino, contro il Futsal Capurso. I biancorossi, al momento, convivono all'ultimo posto con l'Atletico Cassano a quota 3 punti, ma entrambe le formazioni hanno alcune partite da recuperare (nella fattispecie, 7 match disputati finora dal Capurso). Tuttavia, la squadra allenata da mister Recchia è cambiata un po', anche grazie all'arrivo di Luca Leggiero, giocatore di assoluta esperienza. Non deve quindi trarre in inganno il risultato maturato all'andata al Palasport di Fucecchio, quando il Futsal Pistoia si impose per 4-1 grazie alla doppietta di Berti ed alle reti di Galindo e Bebetinho (inutile il gol di Campagna per i pugliesi). Era l'ormai lontana 2ªgiornata. 
 
LAMI sta facendo e dovrà fare i conti con acciacchi ed assenze più o meno certe, tra cui il saluto di Barbensi ufficializzato nella giornata di martedì e l'attesa del via libera per Borja. "C'è da dire che ci troviamo con un po' di problemi fisici da sistemare - sottolinea -. Bebetinho ha un problema alla caviglia da valutare, vedremo se ce la farà. Berti non è al 100% e nemmeno Donadoni, il quale si è allenato per la prima volta mercoledì. Pure Caio ha soltanto ripreso ad allenarsi e Patetta non ci sarà. A tal proposito voglio ringraziare di cuore Luca Santalmasi ed Alessandro Livi, che con tanto sacrificio ci rimettono in piedi i nostri giocatori spesso in tempi impensabili. Questo fa senz'altro la differenza". 
 
L'AVVERSARIA Dita incrociate, poi, per il via libera di Borja: "C'è l'attesa dell'ok, che dovrebbe essere imminente - spera il tecnico arancione -. È un giocatore che spezza le partite". Lami analizza infine il Futsal Capurso: "Ci troviamo ad uno scontro diretto - ammette -. I biancorossi sanno l'importanza di questa partita, a maggior ragione dopo la nostra vittoria dell'andata. Per loro sarà come una finale. Li ho visti bene contro Manfredonia, hanno subìto praticamente solo due gol su azione. Conosco bene mister Recchia, siamo amici. Per quanto riguarda noi, ripeto che c'è solo da fare meno belle prestazioni e più risultati". Arbitrano l'incontro Luca Moscone (L'Aquila) e Davide Sallese (Vasto). Cronometrista Pasquale Marcello Falcone (Foggia). Fischio d'inizio ore 16.      
 
Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->