skin adv

Italpol, riecco Ippoliti: «Che sofferenza da fuori... Lazio? Partita dura»

 29/01/2021 Letto 837 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    ITALPOL





Scontata la lunga squalifica e recuperata la forma fisica, Luca Ippoliti è pronto a riprendersi l’Italpol. L’esperto universale martedì sera sarà regolarmente convocato da mister Ranieri per il derby del PalaGems contro la Lazio, posticipo della quattordicesima giornata di Serie A2.

RIENTRO - Prima la squalifica per quattro giornate, poi un problema fisico che lo ha costretto ai box nel match in cui l’Italpol è tornato alla vittoria contro il Monastir Kosmoto. Dopo un mese, Luca Ippoliti è pronto a fare il suo ritorno in campo: “Vivere le partite da spettatore non è mai facile - afferma il classe ’79 -, soprattutto per chi ha un carattere come il mio, che vorrebbe sempre essere in campo. La sofferenza che si prova non giocando è indescrivibile”.

LAZIO - Martedì alle 18, nel posticipo del quattordicesimo turno del Girone B di Serie A2, Ippoliti e compagni, seppur in trasferta, sfideranno la Lazio sul gommato del PalaGems, in quello che può essere considerato un derby: “Mi aspetto una partita molto dura - dichiara -. Loro hanno cambiato allenatore da poco: (Massimiliano Mannino, ndr) lo conosco molto bene, e sicuramente ha dato un contributo importante a livello tattico e caratteriale alla squadra. I dettagli faranno la differenza”. Anche se non è ancora al 100% della forma, Ippoliti tornerà in campo regolarmente: “Non sono in condizioni ottimali visto il lungo stop - spiega -, ma cercherò di dare il giusto contributo alla causa”.

OBIETTIVO - La crisi invernale dell’Italpol, che ha raccolto solo due punti in sei partite, si è conclusa con la bella vittoria interna contro il Monastir Kosmoto della scorsa settimana. Con l’innesto di Joni, subito in gol, e il rientro di Ippoliti, la stagione del club dell’Istituto di Vigilanza può avere una svolta: “Credo che la strada sia ancora lunga - spiega -, e la cosa più giusta da fare in questo momento è pensare di partita in partita, sperando che un pizzico di fortuna ci assista, soprattutto negli infortuni che, fino a questo momento, hanno segnato la nostra stagione”. La classifica risente del periodo nero, ma nulla è perduto: “Non ho dubbi riguardo questa squadra - chiosa Luca Ippoliti -, sono sicuro che se metteremo la giusta determinazione e voglia di prevalere, potremo raggiungere i playoff”.

Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->