skin adv

Scossa Sestu: "Frascati, tappa fondamentale del nostro campionato"

 30/01/2021 Letto 426 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





I due derby consecutivi non hanno portato in dote punti ed il Città di Sestu proverà a mettere fine alla striscia negativa sul campo della Roma Calcio a 5 nel match valido per la quattordicesima giornata del Campionato di serie A2 Girone B.
 
LINTAS Contro la 360GG Futsal la performance è stata soddisfacente ed un risultato positivo non sarebbe stato per nulla immeritato ma il campo è giudice ed i rossoblù sono usciti sconfitti di misura: “E’ stata una partita bellissima e combattuta dal primo all’ultimo secondo – attesta Alessio Lintas -  Ce la siamo giocata alla pari contro una squadra dalle qualità non indifferenti ma non è bastato per uscire indenni, i particolari hanno fatto la differenza e ripartiamo da questi per migliorarci ed evitare che ricapiti”. I rossoblù volano a Frascati per rendere visita alla Roma Calcio a 5 in una sfida difficile contro una formazione in salute e lo faranno in una situazione abbastanza deficitaria viste le assenze di Zanatta, Bueno e Cau, tutti appiedati dal giudice sportivo.
Nonostante ciò, i ragazzi di mister Wilson proveranno a ripetere quanto fatto nella gara d’andata dove arrivarono i primi punti con grande caparbietà, caratteristica che dovrà essere riproposta in terra laziale per non ritornare a casa a mani vuote:
“Ci attende un altro scontro di difficoltà elevata – afferma il classe 1997 – Per noi è una tappa fondamentale per il nostro percorso, servirà tanto carattere e dare il massimo per sopperire alle mancanze, non possiamo lasciare più nulla di intentato se vogliamo compiere una grande impresa".
 
UN PASSATO nel calcio regionale ad alti livelli prima di scegliere il futsal e per Alessio si tratta della seconda stagione nella disciplina, la prima al Città di Sestu. Per chi arriva da un altro mondo ovviamente le differenze sono tante ma ciò non ha inficiato nella perseveranza del ragazzo, sempre pronto a lottare per ritagliarsi i suoi spazi nelle rotazioni dei sestesi: “Mi trovo benissimo ed ho un rapporto ottimo con tutti, sono veramente felice della mia scelta. Sicuramente ho tanto da imparare, sto facendo il massimo per appianare le distanze il prima possibile e sono certo che con questo gruppo e con lo staff che ci segue ogni giorno potrò togliermi le mie soddisfazioni".
 
LA SFIDA tra Roma Calcio a 5 e Città di Sestu andrà in scena Sabato 30 Gennaio con fischio d’inizio fissato per le ore 15.00 presso il Palazzetto dello Sport di Frascati (Roma) e gli arbitri designati sono Marco Di Filippo della sezione di Teramo e Gianluca Rutolo della sezione di Chieti coadiuvati al cronometro da Giovanni Zannola della sezione di Ostia Lido.
 
Mattia Bullita
Ufficio Stampa Città di Sestu


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->