skin adv

Rivella e Curallo rimontano la Domus: Orange Asti vittorioso 2-1

 31/01/2021 Letto 595 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ORANGE ASTI





Una bella partita di futsal tra l’Orange Asti e la Domus Bresso, che hanno giocato a viso aperto per tutti i quaranta minuti della sfida. Il duello fra Surace e Celentano lo porta a casa 2-1 il capitano Orange, autore di una pregevolissima prestazione culminata con il recupero sulla linea di un pallone che stava entrando. Una vittoria importante per la squadra di casa, in debito con la fortuna e il calendario, e per di più ottenuta contro un grande avversario sceso al PalaErreBisanquirico con la volontà di imporre il proprio gioco.

PRIMO TEMPO - L’inizio del match vede gli Orange cercare la profondità con una serie di corner che cingono d’assedio la porta di Arengi, ma a poco poco sono gli ospiti ad allungare e a cercare la penetrazione veloce nella difesa dei padroni di casa, prima un colpo di tacco, poi, con un paio di bei interventi di Casalone si capisce che la partita non sarà facile. Surace su calcio d’angolo trova il pertugio nella difesa per servire Ferrari, tutto solo sul secondo palo, per un comodo tap-in. Sembra un film già visto quest’anno, ma la squadra non si scompone e con pazienza cerca di ributtarsi in avanti. Rivella ruba un pallone alla difesa e di precisione infila nell’angolino basso a metà tempo la porta avversaria. Qualche apprensione nel finale per via del computo dei falli, ma si va al riposo con la divisione della posta.

SECONDO TEMPO - Arrembante la Domus a inizio ripresa che pressa alto e costringe spesso al fallo laterale gli Orange, ma poi anche Cannella, Itria e Rivella con Morrone a fare da sponda creano qualche grattacapo alla difesa della Domus. Partita maschia e che aumenta di intensità, Cannella e Ongari finiscono sul taccuino dell’arbitro, Celentano si immola per respingere un colpo di testa sulla linea e mentre la Domus sta attaccando a pieno organico, Cannella recupera una palla in difesa e lancia Curallo in contropiede, il giovane astigiano resiste alla carica del difensore e sull’uscita del portiere incrocia l’angolino basso. Esplode la panchina che si scioglie in un abbraccio collettivo. Mancano 129 secondi alla fine e sugli assalti col portiere di movimento la difesa regge e Patanè si porta a casa tre punti fondamentali. Ma non c’è tempo per rifiatare, sabato occhio al derby contro Nizza in trasferta, partita sicuramente dalle forti emozioni.


Ufficio Stampa Orange Asti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->