skin adv

Real Ciampino Academy, Bianchetti: «Siamo cresciuti, ma non molliamo»

 25/02/2021 Letto 546 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Il Real Ciampino Academy torna dalla Sardegna con un punto conquistato nello scontro diretto con il Mediterranea. Un pareggio, per 3-3, che permette agli aeroportuali di mantenere un distacco di +7 dagli stessi isolani. Sabato il Ciampino ospita il Real Fabrica, un altro test complicato per cercare punti salvezza.

Mediterranea - La trasferta sarda della diciannovesima giornata di Serie B ha regalato al Real Ciampino Academy un punto: sul campo del Mediterranea è maturato un 3-3 scoppiettante: “È sicuramente un punto guadagnato verso il nostro obiettivo - afferma Fabrizio Bianchetti, tecnico in seconda del Real Ciampino Academy -. È un buon pareggio, anche se nel primo tempo non abbiamo sfruttato al meglio alcune occasioni. È stato un batti e ribatti, con il risultato sempre in bilico. Colgo l’occasione - spiega -, per ringraziare la società del Mediterranea per la bellissima ospitalità che ci ha riservato, dal primo all’ultimo momento”. Un punto che consente al Real Ciampino Academy di guardare con fiducia al prosieguo della stagione.

Real Fabrica - Sabato al PalaTarquini arriverà il Real Fabrica, poche settimane dopo il recupero dell’andata, terminato con un pirotecnico 7 pari al PalaOrte. “Mi aspetto una partita tosta, difficile - analizza Bianchetti -. Loro hanno qualche punto in più di noi, ma l’obiettivo è comune, per questo dobbiamo essere pronti a dare il massimo per ottenere il risultato”. I prossimi avversari del Ciampino hanno spiccate caratteristiche, ma i rossoblù non vogliono essere da meno: “Siamo cresciuti molto nell’ultimo periodo - osserva -, anche se dobbiamo ancora migliorare sotto tanti aspetti tecnico-tattici. Dobbiamo avere la consapevolezza che ogni punto è un passo in più verso il traguardo: dobbiamo giocarcela fino alla fine”.


Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->