skin adv

OR, un super Edinho, tripletta, trascina i suoi nel 7-3 a Chiavari

 27/02/2021 Letto 543 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Seconda trasferta ligure consecutiva e seconda vittoria in pochi giorni per l’OR Reggio Emilia, che si impone a Chiavari sull’Athletic. Su un campo di dimensioni ridotte e senza lo squalificato Beatrice, la formazione di Grossi soffre nel primo tempo, per poi alzare i giri del motore nella ripresa e gestire al meglio il risultato.

PRIMO TEMPO - L’inizio di gara vede gli ospiti pronti a colpire con Akram Ben Saad, che batte Santarello su assist di Edinho; è la traversa a salvare l’Athletic poco dopo, respingendo sia la conclusione di Ruggiero che quella di capitan Edinho. Il pari arriva un po’ a sorpresa con Solari, che su azione susseguente a rimessa laterale calcia un diagonale velenoso che si insacca all’angolino, poi è Vezzani a dover salvare in uscita su Canessa. E’ lo stesso Canessa a portare avanti i liguri, che però non hanno fatto i conti con l’orgoglio dei granata (oggi in tenuta bianca): Ruggiero impatta su calcio di punizione, poi è il capolavoro di Edinho a firmare il controsorpasso. Dopo un’altra traversa di Ruggiero, nel finale della prima frazione è un tiro da fuori deviato fortuitamente prima da Ferrari e poi da Ruggiero a fissare il 3-3 con cui le due squadre vanno al riposo.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con la doppietta personale di Edinho, poi è un sinistro di Aieta a chiamare il portiere avversario ad una splendida respinta. Ruggiero continua a litigare coi legni, colpendo il terzo di giornata, ma il “killer” non fallisce quando un’uscita avventurosa di Santarello lascia libera la porta, firmando il +2. L’Athletic centra un palo e ha l’occasione per riaprirla con Brunetti, che calcia sull’esterno della rete da posizione favorevole, ma viene punito da Edinho, che riceve da Ruggiero e mette nel sacco il 3-6. E’ poi lo stesso Ruggiero a trovare la tripletta personale a meno di 5’ dalla sirena conclusiva.

ATHLETIC CALCIO A 5-OR REGGIO EMILIA 3-7 (pt 3-3)
ATHLETIC CALCIO A 5 CHIAVARI: Santarello, Solari, Raffo, Canessa, Mehillaj, Brunetti, Aiello, Carreno, Ansaloni, Di Pace, Marullo, Rompagni. All. Baffetti.
OR REGGIO EMILIA: Vezzani, Kalaja, Edinho, Ben Saad A., Bonini, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Aieta, Ben Saad K., Mazzariol, Montanari. All. Grossi.
MARCATORI: pt 4’54” Ben Saad A. (OR), 12’23” Solari (A), 9’44” Canessa (A), 11’42” Ruggiero (OR), 13’00” Edinho (OR), 19’27” autorete Ruggiero (A); st 2’45” Edinho (OR), 5’57” Ruggiero (OR), 14’24” Edinho (OR), 15’13” Ruggiero (OR).
ARBITRI: Lattanzio e Nardella di Collegno (Crono: Cultrera di Collegno).


Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->